Come ti trasformo la Honda Grom in una City Scrambler anti traffico

La Mini Street Xtreme di casa Honda, più nota da noi come MSX125 Grom, è un vero successo in diversi mercati. Esiste un campionato in pista e ci sono innumerevoli kit e accessori per la sua personalizzazione
15 luglio 2022

Non è un caso se nel listino di Honda Italia su sei modelli 125 ce ne sono ben tre che appartengono alla categoria moto compatte.
Si tratta della Monkey, nome di lunga tradizione in casa Honda, della DAX 125, altro nome storico, e della MSX125 Grom. Modelli che godono di un buon successo di vendita in Giappone e altrove, come ad esempio in Thailandia o Indonesia.

Fra i tre modelli ricordati, la 125 Grom (aggiornata nel model year 2022) è la più moderna nello stile e in Giappone la definiscono Mini Street Xtreme.

Si presta a tante personalizzazioni, qui la vedete in tre varianti Paris-Dakar, viene schierata nelle gare minibike opportunamente preparata e c'è anche un monomarca per il quale la stessa Honda HRC ha realizzato un kit.

Il tutto nonostante il motore raffreddato ad aria abbia una potenza di 10 cavalli a 7.250 giri e poco più di 1 kgm di coppia massima a 5.500 giri. Ma in fondo essendo così compatta e pesando soltanto 103 kg con il pieno la si può classificare come una piccola fun bike, di aspetto accattivante e facile da modificare.

Quella che vi mostriamo stavolta si chiama Grom City Scrambler ed è stata modificata dalla giapponese Plot Custom che vende tutte le componenti necessarie ricorrendo anche al kit Bikers H2C.
La maggior parte delle componenti sono particolari in lega di alluminio ricavati dal pieno e anodizzati di rosso per contrastare maggiormente con la tinta antracite opaca e con il gruppo motore e telaio in nero lucido.

Molta attenzione è al “ponte di comando” con manubrio e comando da vera moto – e non midi – special. In linea con l'appellativo Scrambler ci sono la griglia di protezione per il faro e le tabelle portanumero laterali oltre che sopra al fanale.
E' stato montato un portapacchi di alluminio, sempre di H2C, e ci sono comandi a pedale di stile racing.

La ruote e le gomme sono rimaste quelle di serie, ma volendo esistono cerchi a raggi e si possono montare gomme maggiormente tassellate.

Il tutto per una piccola scrambler capace di dribblare il traffico e di aspetto molto simpatico.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...
Honda MSX 125 Grom (2022)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 3.890 €
  • Cilindrata 125 cc
  • Potenza 10 cv
  • Peso 103 kg
  • Sella 761 mm
  • Serbatoio 6 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda MSX 125 Grom (2022)

Cilindrata
125 cc
Cilindri
1
Categoria
Naked
Potenza
10 cv 7 kw 7.250 rpm
Peso
103 kg
Sella
761 mm
Pneumatico anteriore
120/70-12"
Pneumatico posteriore
130/70-12"
Inizio produzione
2021
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Honda MSX 125 Grom (2022) e correlati