Come la interpretiamo questa moto? Cilindrata 250 cc, sembra una Harley, ha una sella bassissima [GALLERY]

  • di Gianmarco Fulignati
Arriva dalla Cina, da Jedi, Casa che di solito produce le moto per la polizia cinese
  • di Gianmarco Fulignati
14 dicembre 2023

Jedi, marchio cinese, ha realizzato questa 250 4L, una moto un po' difficile da inquadrare perché sembra ispirata alle grandi bagger americane come Indian e Harley Davidson senza averne alcune caratteristiche.

Come riporta Ride apart la 250 4L è a metà tra una moto di piccola cilindrata e una bagger, cercando al contempo di essere entrambe le cose.

Davanti ha ruote da 16 pollici e dietro da 15. L'altezza della sella è particolarmente bassa: soli 690 millimetri. In quanto aspirante bagger ha una grande carenatura anteriore e due borse laterali per avere molto spazio per mettere materiali.

Jedi produce le moto per la polizia cinese e questa Jedi potrebbe essere utile nel traffico delle metropoli della Cina. La 250 4L è infatti usata dai poliziotti.

È alimentata da un motore monocilindrico da 249 cc, raffreddato ad aria con 18 cavalli. Ha una velocità massima dichiarata di 105 km/h e freni a disco anteriori e posteriori dotati di ABS a doppio canale. Consuma poco e ha un grosso serbatoio da 20 litri per un'autonomia dichiarata di circa 700 chilometri.

Tuttavia è improbabile che questo modello venga commercializzato fuori dalla Cina. Costo: 15.400 yuan, cioè 1989 euro al cambio attuale.

Argomenti