Collettore 360° by Polini Motori. Libertà di montaggio

La prima cosa che solitamente si fa, per aumentare le prestazioni, è intervenire sul sistema di alimentazione. Più benzina, più potenza. Per ottenere un maggior afflusso di "benza", serve per forza di cose però un carburatore più "assetato" che però spesso fa fatica a essere ospitato dal nostro scooter, ciclomotore o vespa. Ecco allora un'altra idea interessante dei tecnici Polini Motori: il collettore che può cambiare orientamento a 360°. Info: www.polini.com
7 ottobre 2020

La serie di collettori 360° ha una interessante particolarità che la rende unica: la parte in gomma del manicotto è svincolata rispetto alla flangia e questo permette di trovare il corretto allineamento del carburatore rendendolo così adattabile alle più disperate applicazioni. Prezzo, attorno ai 50 euro a seconda del modello.

Curiosando però nel ricchissimo catalogo Polini, abbiamo scoperto un altro prodotto presente sempre nella sezione dedicata ai colletori ovvero quello lamellare dedicato alle Vespe PX 125-150 con carburatori da 28/30. Prezzo: 119 euro +iva.

Info per il collettore lamellare a questo link. 

Argomenti