Claudio Domenicali riconfermato Presidente di Motor Valley Development

Claudio Domenicali riconfermato Presidente di Motor Valley Development
A Borgo Panigale, l'Amministratore Delegato di Ducati, è stato riconfermato per altri due anni alla presidenza di Motor Valley Development. "È un onore poter continuare in questo ruolo anche nel prossimo biennio"
13 febbraio 2023

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, è stato riconfermato per altri due anni alla presidenza di Motor Valley Development, l’Associazione che riunisce tutti i brand a due e quattro ruote della Terra dei Motori emiliano-romagnola. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci ed è il terzo mandato come Presidente per l’Amministratore Delegato Ducati.

"Negli ultimi anni ho svolto con orgoglio e responsabilità il compito di Presidente dell’associazione Motor Valley Development perché credo che valorizzare l’unicità di questo territorio sia un dovere per chi come noi ne fa parte. È un onore poter continuare in questo ruolo anche nel prossimo biennio e desidero ringraziare tutti i soci e le istituzioni per la fiducia", ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Presidente Motor Valley"Il distretto industriale, turistico e culturale della Motor Valley emiliano-romagnola merita di essere sostenuto e promosso in ogni sua componente, continuando a dare valore alle prestigiose università, alla cultura storica, artistica e alla competenza motoristica e tecnologica senza eguali".

La Motor Valley è un distretto industriale unico al mondo, composto da 16.500 aziende e oltre 90mila addetti, con 16 miliardi di fatturato annuo e un export di 7 miliardi. Una realtà che è divenuta negli anni un asset turistico strategico per la Regione, grazie a 13 musei specializzati (tra cui il Museo Enzo Ferrari di Modena, il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Automobili Lamborghini, il Museo Ferruccio Lamborghini, il Museo Ducati di Borgo Panigale e il Museo Horacio Pagani), 18 collezioni private 4 autodromi per le gare sportive (il "Riccardo Paletti" a Varano de’ Melegari, l’Autodromo di Modena a Marzaglia, l’Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" a Imola e il Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico).