CF Moto 700 CL-X Heritage. Foto, informazioni, prezzo

Moto.it
  • di Moto.it
Sbarca in Italia la neoretrò di CF Moto. Bicilindrico parallelo da 70 cv Euro-5, ride-by-wire, sospensioni regolabili
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 settembre 2021

Dopo il debutto in terra australiana della versione Sport, arriva in Italia la CF MOTO 700 CL-X Heritage, modello della Casa cinese che fonde un'estetica retrò con una componente tecnica decisamente moderna - la linea unisce elementi da café racer, power cruiser e scrambler. Prestazioni di buon livello e dotazione pari se non superiore alle migliori della categoria, unite a un prezzo decisamente interessante la rendono un modello con un gran bel potenziale su diversi mercati.

Lo stile è volutamente minimalista e... retrò ma non troppo, vista la valorizzazione di diverse componenti tecnologiche come i gruppi ottici full-LED - curatissimi nel design a X all'anteriore e ad H al posteriore, il gioco vedo/non vedo sul telaio a traliccio, la sagomatura del serbatoio in acciaio con finitura satinata e la sella in pelle con effetto vintage che integra il faro. Il contrasto si gioca con la strumentazione a LED e i cerchi a razze in lega d'alluminio, con un piacevole - non del tutto inedito, certo - effetto estetico e funzionale.

Il motore

Il propulsore è un bicilindrico in linea 4 tempi con distribuzione bialbero a camme in testa da 693 cc raffreddato ad acqua, con cambio a sei marce e frizione antisaltellamento, capace di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.750 giri/min con una coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min. L'alimentazione ad iniezione elettronica è gestita da un sistema ride-by-wire che consente l'implementazione del cruise control, oltre ad offrire due riding mode denominati Eco e Sport.

A livello di prestazioni, la velocità massima dichiarata dal costruttore è di 180 Km/h, e i consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.

Ciclistica e sovrastrutture

Il telaio, come già detto, è un traliccio in acciaio; il comparto sospensioni conta su unità KYB con una forcella a steli rovesciati da 41 mm, regolabile nel precarico e nell'idraulica, e un monoammortizzatore dotato delle stesse regolazioni al retrotreno. La coppia di cerchi in lega ha diametro di 18 pollici all'anteriore e 17 al posteriore, con pneumatici Pirelli MT60RS - ormai lo standard della categoria - nelle misure 110/80 e 180/55. L’impianto frenante, che conta su un disco singolo da 320 mm all'anteriore e di un secondo disco al posteriore con diametro da 260, è gestito da un ABS a doppio canale.

Le dimensioni sono di 2.107x887x1.200 mm, l’ interasse misura 1.435 mm, l’ altezza sella 780 e la massa a vuoto ferma l'ago della bilancia a 189 kg. Il serbatoio ha capienza di 13 litri.

Dotazioni, prezzo e disponibilità

La strumentazione è basata su un elemento circolare digitale LCD, con illuminazione regolabile su cinque livelli, contachilometri totale e parziale, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, marcia inserita, temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio, ore di funzionamento motore. Numerose poi le dotazioni come la presa USB nel vano sella.

CFMOTO 700CL-X Heritage è già disponibile dai concessionari nelle due diverse colorazioni Twilight Blue e Coal Grey al prezzo di listino di € 6490,00 f.c. A breve si renderà disponibile anche una vasta gamma di accessori dedicati.

Caricamento commenti...
CFMOTO 700CL-X Heritage (2021 - 24)
CFMOTO

CFMOTO
Via Padana Superiore, 17/19
25080 Mazzano (BS) - Italia
https://cfmotoitaly.it/

  • Prezzo 6.690 €
  • Cilindrata 692 cc
  • Potenza 70 cv
  • Peso 189 kg
  • Sella 780 mm
  • Serbatoio 13 lt
CFMOTO

CFMOTO
Via Padana Superiore, 17/19
25080 Mazzano (BS) - Italia
https://cfmotoitaly.it/

Scheda tecnica CFMOTO 700CL-X Heritage (2021 - 24)

Cilindrata
692 cc
Cilindri
2 in linea
Categoria
Naked
Potenza
70 cv 52 kw 8.750 rpm
Peso
189 kg
Sella
780 mm
Pneumatico anteriore
110/80-R18"
Pneumatico posteriore
180/55-R17"
Inizio produzione
2021
tutti i dati

Maggiori info