Novità 2022

CF Moto 700 CL-X Heritage. Foto, informazioni, prezzo

- Sbarca in Italia la neoretrò di CF Moto. Bicilindrico parallelo da 70 cv Euro-5, ride-by-wire, sospensioni regolabili

Dopo il debutto in terra australiana della versione Sport, arriva in Italia la CF MOTO 700 CL-X Heritage, modello della Casa cinese che fonde un'estetica retrò con una componente tecnica decisamente moderna - la linea unisce elementi da café racer, power cruiser e scrambler. Prestazioni di buon livello e dotazione pari se non superiore alle migliori della categoria, unite a un prezzo decisamente interessante la rendono un modello con un gran bel potenziale su diversi mercati.

Lo stile è volutamente minimalista e... retrò ma non troppo, vista la valorizzazione di diverse componenti tecnologiche come i gruppi ottici full-LED - curatissimi nel design a X all'anteriore e ad H al posteriore, il gioco vedo/non vedo sul telaio a traliccio, la sagomatura del serbatoio in acciaio con finitura satinata e la sella in pelle con effetto vintage che integra il faro. Il contrasto si gioca con la strumentazione a LED e i cerchi a razze in lega d'alluminio, con un piacevole - non del tutto inedito, certo - effetto estetico e funzionale.

Il motore

Il propulsore è un bicilindrico in linea 4 tempi con distribuzione bialbero a camme in testa da 693 cc raffreddato ad acqua, con cambio a sei marce e frizione antisaltellamento, capace di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.750 giri/min con una coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min. L'alimentazione ad iniezione elettronica è gestita da un sistema ride-by-wire che consente l'implementazione del cruise control, oltre ad offrire due riding mode denominati Eco e Sport.

A livello di prestazioni, la velocità massima dichiarata dal costruttore è di 180 Km/h, e i consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.

Ciclistica e sovrastrutture

Il telaio, come già detto, è un traliccio in acciaio; il comparto sospensioni conta su unità KYB con una forcella a steli rovesciati da 41 mm, regolabile nel precarico e nell'idraulica, e un monoammortizzatore dotato delle stesse regolazioni al retrotreno. La coppia di cerchi in lega ha diametro di 18 pollici all'anteriore e 17 al posteriore, con pneumatici Pirelli MT60RS - ormai lo standard della categoria - nelle misure 110/80 e 180/55. L’impianto frenante, che conta su un disco singolo da 320 mm all'anteriore e di un secondo disco al posteriore con diametro da 260, è gestito da un ABS a doppio canale.

Le dimensioni sono di 2.107x887x1.200 mm, l’ interasse misura 1.435 mm, l’ altezza sella 780 e la massa a vuoto ferma l'ago della bilancia a 189 kg. Il serbatoio ha capienza di 13 litri.

Dotazioni, prezzo e disponibilità

La strumentazione è basata su un elemento circolare digitale LCD, con illuminazione regolabile su cinque livelli, contachilometri totale e parziale, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, marcia inserita, temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio, ore di funzionamento motore. Numerose poi le dotazioni come la presa USB nel vano sella.

CFMOTO 700CL-X Heritage è già disponibile dai concessionari nelle due diverse colorazioni Twilight Blue e Coal Grey al prezzo di listino di € 6490,00 f.c. A breve si renderà disponibile anche una vasta gamma di accessori dedicati.

  • Alberto101

    ora voglio vedere chi mi contesta se chiamo questa moto una cinesata.
    "heritage"? ma di quale "heritage" parlano?
  • YSpin, Paderno Dugnano (MI)

    C`è poco da fare questi si mangiano il mercato con prodotti così.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

CFMOTO CL-X 700 (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca CFMOTO
  • Modello CL-X 700
  • Allestimento CL-X 700 (2021)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.490 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.100 mm
  • Larghezza 860 mm
  • Altezza 1.150 mm
  • Altezza minima da terra 160 mm
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.435 mm
  • Peso a secco 183 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 692,2 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento eltettrico e a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 55 kw -
  • Coppia 67 nm -
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella idraulica USD regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80-R18"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55-R17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
CFMOTO

Nuovo: CFMOTO CL-X 700 (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: CFMOTO CL-X 700 (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta