Catania, arrestato l'autore del furto-lampo della moto

Catania, arrestato l'autore del furto-lampo della moto
  • di Filippo Ciapini
Il fatto, avvenuto qualche settimana fa, aveva visto due persone rubare una moto in soli cinque secondi. Le riprese delle telecamere di sicurezza hanno permesso ai Falchi di Catania di individuare, rintracciare il pluripregiudicato e arrestarlo
  • di Filippo Ciapini
5 maggio 2021

È stato arrestato il ladro che a Catania aveva rubato una moto in pieno giorno. Il fatto, risalente a qualche settimana fa, aveva visto due persone, una incappucciata e l’altra a volto scoperto, rubare in cinque secondi un mezzo a due ruote con un forte calcio al bloccasterzo per poi trascinarlo via a motore spento.

Come riportato da La Sicilia, i Falchi di Catania grazie anche alle telecamere di sicurezza di un edificio adiacente che ha registrato il tutto hanno rintracciato e arrestato un pluripregiudicato ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

L’uomo era già stato denunciato per un furto analogo e dopo alcuni giorni di ricerche, è stato individuato insieme a un altro complice mentre, utilizzando un altro scooter, stavano trainando con un piede un ciclomotore, risultato poi anch'esso rubato.

Immediatamente riconosciuto è partito un folle inseguimento per le vie del quartiere di San Cristoforo terminato con il ladro bloccato nell'immediatezza dei fatti. Procedono così le indagini per individuare anche il complice, scappato durante la fuga.

Argomenti