Bridgestone presenta i Battlecross E50, pneumatici dedicati alle competizioni Enduro

Una novità per chi possiede moto da enduro: rispettano i regolamenti FIM2
30 gennaio 2019

Bridgestone ha presentato i Battlecross E50, nuovi pneumatici da moto dedicati alle competizioni enduro che saranno disponibili in Italia a partire da febbraio. I Battlecross E50 rispettano i regolamenti FIM2 e, grazie all’esperienza maturata da Bridgestone nello sviluppo di pneumatici dedicati all’off-road, sono stati disegnati per garantire un’aderenza ottimale anche sulle curve più impegnative e su tutti i fondi stradali: una caratteristica essenziale per le competizioni enduro.  

I nuovi pneumatici utilizzano la tecnologia proprietaria “Castle Block”, che assicura grip anche su superfici scivolose. Uno speciale bordo, chiamato bunker e localizzato alla base del battistrada, permette ai Battlecross E50 di esercitare una trazione anche su superfici morbide. Bridgestone ha fatto inoltre uso di simulazioni 3D per ottimizzare la forma e la disposizione dei blocchi del battistrada, garantendo alti livelli di performance in curva con la ruota anteriore e una trazione migliorata con la ruota posteriore.  

Con il lancio di Battlecross E50, Bridgestone va ad ampliare la gamma di pneumatici per motocicli, inclusi prodotti per gli amanti delle strade sterrate.