Special

Bottpower XR-1, una street tracker su base Buell

- Una spettacolare street-tracker spagnola su base Buell XB. A breve il kit completo o le singole componenti per chi volesse creare una replica o personalizzare la propria
Bottpower XR-1, una street tracker su base Buell

Una vera opera d'arte questa BOTT XR1, che l'atelier spagnolo BOTTPower ha realizzato per conto del loro cliente Ramón Bellosta. Amante delle Buell, Ramón si è presentato con una serie di richieste molto precise, partendo dal propulsore prelevato da una XB fino a diversi dettagli della ciclistica e della carrozzeria.

 

Telaio e telaietto sono stati verniciati in trasparente per lasciare le saldature a vista; lo scarico, inizialmente previsto originale, è stato sostituito in corso d'opera con un Torque Hammer, più leggero, piccolo ma soprattutto capace di liberare qualche altro cavallino sul bicilindrico di Milwaukee.

 

Pinza freno anteriore e relativo disco sono unità perimetrali prelevate pari pari da una Buell 1125, controllati però da una pompa ISR che fornisce anche leva frizione e comandi a manubrio. Il manubrio è un Easton, su cui viene montata strumentazione Motogadget; il monoammortizzatore Ohlins proviene dal kit racing per la Buell 1125.

 

Spartano e minimalista il ponte di comando della XR-1
Spartano e minimalista il ponte di comando della XR-1

La moto non è ancora completa al 100% - a breve arriveranno anche portatarga e lampeggiatori, perché nonostante quanto qualcuno possa pensare l'obiettivo di BOTTPower è quello di immatricolarla e proporre un kit per tutti i possessori di Buell XB che vogliano convertirla in una XR1.

 

Sarà possibile comprare il kit completo o limitarsi solo a parti specifiche; il sito dell'atelier a breve pubblicherà tutte le informazioni in merito alle componenti. Chi è interessato può già scrivere all'indirizzo dei preparatori (in spagnolo o inglese) all'indirizzo [email protected]. E tanto per far salire un po' la febbre, a giorni arriverà anche un video che la ritrae in azione... 

  • bluebuell01, Catania (CT)

    ma quale xb?

    come si può vendere un kit se nella trasformazione è stato "cestinato" proprio il telaio?
    Il telaio della xb è il componente principale per gustarne la guidabilità sconosciuta ad altre moto.
    Forse sarà un kit per la Harley xr 1200, non so...è bella. ..ma da tenere solo in esposizione?
    Ho visto una xr 1200 trasformata da dirt track ed era molto bella ma non so com'è a guidarla.
  • diego.pagia, Concorezzo (MB)

    bella!

    per i miei guti è un po' troppo americana nello stile ma è davvero bella! bravo a chi l'ha fatta
Inserisci il tuo commento