Borgo Panigale Experience: Ducati riapre (al pubblico) a tempo pieno

Borgo Panigale Experience: Ducati riapre (al pubblico) a tempo pieno
Moto.it
  • di Moto.it
Dal 21 aprile riprendono anche nel corso di tutta la settimana le visite al Museo e alla Fabbrica Ducati. E per celebrare il 50° anniversario della vittoria alla 200 Miglia, dal 23 ci sarà la moto di Bruno Spaggiari
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 aprile 2022

Ducati si prepara ad accogliere di nuovo i propri appassionati a pieno ritmo: a partire dal 21 aprile le visite al Museo e alla Fabbrica Ducati riprendono nel corso di tutta la settimana. Il Museo sarà accessibile dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con unico giorno di chiusura il mercoledì. Il percorso di visita all’interno della Fabbrica Ducati, che permette agli appassionati di camminare tra le linee di produzione e osservare ciò che accade nello stabilimento in cui nascono le moto Ducati, è invece prenotabile tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì con due turni di visite, il primo alle 9:30 e il secondo alle 15:30.

Il prezzo del biglietto per il solo ingresso al Museo Ducati è di € 17, mentre il ticket con ingresso combinato di Museo Ducati e tour Fabbrica guidato costa € 32. Entrambi i percorsi sono ad ingresso contingentato con prenotazione obbligatoria unicamente online. Inoltre, fino a nuova disposizione, sarà obbligatorio indossare la mascherina chirurgica e rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro per tutta la durata della permanenza.

Inoltre, l'occasione della riapertura a pieno regime del Museo cade in una ricorrenza importante per Ducati: il 50° anniversario della vittoria di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola del 1972. Ricorrenza che verrà celebrata a partire dal 23 aprile, quando l’esposizione verrà arricchita da una novitàl’originale e leggendaria “750 Imola” si unirà per un periodo limitato alle 42 moto già presenti negli spazi del Museo. Paul Smart, purtroppo scomparso recentemente, ha sempre mantenuto un forte legame con la Casa di Borgo Panigale che gli dedicò anche un modello della sua gamma Sportclassic di cui si trova ancora in giro qualche esemplare di particolare pregio...

Paul Smart in sella alla Ducati 750 a Imola
Paul Smart in sella alla Ducati 750 a Imola

Per rimanere in contatto con tutti gli appassionati anche a distanza, dal 21 aprile sarà disponibile sul sito Ducati anche un nuovo tour virtuale gratuito, che va ad arricchire ulteriormente l’offerta della Borgo Panigale Experience in digitale. In questa nuova modalità sarà possibile esplorare in autonomia alcuni luoghi dello stabilimento Ducati, dall’ingresso, al Visitor Center fino a tutte le sale del Museo.

Rimangono inoltre disponibili su prenotazione gli "Online Journey", i tour virtuali guidati che consentono di scoprire la storia e le aree produttive Ducati, attraverso una vera e propria visita guidata a distanza. Per riservare un “Online Journey” è possibile contattare infotour@ducati.com.

Ulteriori informazioni sulle modalità di visita e prenotazione sono disponibili sulla sezione dedicata alla Borgo Panigale Experience sul sito Ducati.

Argomenti

Caricamento commenti...