WDW 2026: via alla vendita dei biglietti per l’edizione del centenario Ducati

WDW 2026: via alla vendita dei biglietti per l’edizione del centenario Ducati
Race of Champions, test ride e festa globale: il WDW 2026 promette spettacolo puro
30 gennaio 2026

Segnatevelo sul calendario, anzi cerchiate la data in rosso: dal 3 al 5 luglio 2026 torna il World Ducati Week. E no, non sarà un’edizione qualsiasi. Sarà l’edizione. Quella del centenario Ducati. E solo a pensarci viene la pelle d’oca.

Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per quello che, da sempre, è il raduno Ducati più grande del mondo, ma nel 2026 si alza ulteriormente l’asticella. Il Circuito di Misano diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni per i 100 anni della Casa di Borgo Panigale, con il sabato – 4 luglio – che coinciderà esattamente con l’anniversario Ducati. Tradotto: atmosfera destinata a essere semplicemente irripetibile.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

WDW è da sempre sinonimo di passione pura: moto in pista, test ride, riding experience, incontri con piloti, ingegneri e designer, novità di prodotto e la classica parata Ducati che trasforma Misano in un serpentone rosso difficile da dimenticare. Il tutto condito da spettacoli serali e intrattenimento che rendono questo evento qualcosa di unico, ben oltre il semplice raduno motociclistico.

Occhi puntati anche sulla Race of Champions, che per il 2026 cambia format: prove e qualifiche al sabato, gara la domenica. In pista i piloti Ducati dei vari campionati, per uno spettacolo che, per gli appassionati, vale da solo il prezzo del biglietto.

I ticket sono già disponibili su Ducati.com con diverse formule: Pass Biker, per chi arriva in moto, e Pass Visitor, per accompagnatori o visitatori a piedi, validi per uno o tre giorni. Prevista una fase “Early Advantage” fino al 25 marzo con tariffe agevolate, poi spazio al Regular Ticket.

Agevolazioni anche per i soci DOC, prezzo simbolico di 1 euro per gli under 18 accompagnati, ingresso gratuito per visitatori extra Europa e per persone con disabilità con accompagnatore. Inoltre, per chi partecipa al WDW, sarà possibile visitare Museo e fabbrica Ducati a tariffa ridotta.

Insomma, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Cento anni di storia non si festeggiano tutti i giorni… e farlo a Misano, circondati da migliaia di Ducatisti, ha tutto un altro sapore.

Vedi anche