Bologna, beccato contromano in tangenziale con il monopattino elettrico. Maxi multa

Bologna, beccato contromano in tangenziale con il monopattino elettrico. Maxi multa
L'uomo, 29enne, è stato fermato dalla Polizia locale lungo la tangenziale nord in direzione Casalecchio, nei pressi dell’uscita numero 6
22 dicembre 2023

Nonostante l'Emilia Romagna si sta impegnando attivamente nella promozione della sicurezza stradale, con un'attenzione particolare nei confronti dell'uso improprio dei monopattini, un episodio accaduto pochi giorni fa evidenzia come sia importante continuare a promuovere tali iniziative. Un uomo di 29 anni è stato sorpreso circolare contromano sulla tangenziale con il monopattino elettrico.

Il fatto è accaduto verso le 8:30 di mattina, lungo la tangenziale nord in direzione Casalecchio, all'uscita numero 6. Il reparto Sicurezza Stradale della Polizia Locale ha notato un uomo su un monopattino procedere nella corsia d'emergenza, in senso opposto. Una situazione estremamente pericolosa, sia per se stesso che per gli altri utenti della strada.

Gli agenti hanno prontamente fermato il conducente, scortandolo al di fuori della tangenziale per effettuare tutti i controlli necessari. L'uomo è stato sanzionato per aver circolato contromano su strade con carreggiate separate, per non aver regolato la velocità e aver arrecato pericolo e disordine alla circolazione, per l’assenza di avvisatore acustico sul mezzo, oltre alla circolazione con monopattino su strada non consentita. L'importo delle sanzioni è risultato di poco superiore ai 500 euro.