Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW R 1300 GS è al nel firmamento delle moto adventure, la R 1300 RT in quello delle turistiche: due moto che la parola pista non dovrebbero nemmeno saperla pronunciare.
Non sono d'accordo due motociclisti professionisti francesi che hanno sfidato, tra i cordoli del circuito Paul Ricard, le più prestazionali e aggiungerei indicate superportive. La ricetta per il disastro sembrerebbe completa, ma in realtà il risultato è inaspettato.
145 CV e 149 Nm di coppia massima per entrambe, 237 kg in ordine di marcia per la GS e 265 a secco per la RT. I pesi non sono di certo piuma, ma i muscoli del motore boxer e l'equilibrio della ciclistica sembrano sopperire: velocità di percorrenza impressionanti per il tipo di moto, angoli di piega inverosimili e staccate prepotenti.
Ok le moto, ma l'applauso va fatto anche ai piloti e al loro "coraggio". Marcus Rivot, uno dei due piloti, non è nuovo alle imprese con la GS: è un vero pilota professionista e ha già corso con una GS pronto gara al Paul Ricard.
Ci proviamo anche noi?
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/