Biker Fest International, trentesima edizione per lo storico raduno

Biker Fest International, trentesima edizione per lo storico raduno
Musica, demo ride, la tappa italiana dell'AMD Championship, spettacoli su due ruote per la storica edizione del raduno di Lignano Sabbiadoro
30 marzo 2016

Passa il tempo, la formula non cambia: a Lignano Sabbiadoro, dal 19 al 22 maggio 2016 avrà luogo la trentesima edizione della Biker Fest International, anche quest'anno patrocinata da Metzeler. Sempre ricchissimo il calendario degli eventi, con musica, spettacoli, demo ride e la tappa italiana dell'AMD Championship, l’unica data italiana del Campionato Mondiale Bike Show, ma anche la Finale Italiana delle 14 date dell’Italian Motorcycle Campionship, competizioni riservate ai preparatori. Vediamo le iniziative in dettaglio, rimandandovi al sito ufficiale della manifestazione per tutti gli aggiornamenti.

RIDING EXPERIENCE

Confermata a grande richiesta l’iniziativa che permette ai visitatori di salire in sella alla moto dei propri sogni. Numerose Case motociclistiche mettono a disposizione del pubblico i loro nuovi modelli, per dei "riding test" gratuiti sulle strade di Lignano Sabbiadoro. Quest’anno in prova le novità di Honda, Harley-Davidson, Ducati, Kawasaki, Yamaha, Moto Guzzi, Aprilia, Indian, Victory, Polaris, Mash e Custombike (altre in fase di conferma). Non perdete l’occasione!

HARLEY-DAVIDSON

Per il quinto anno consecutivo l’H-D è presente all’evento. Quest’anno il Dark Custom Tour, realizzato dalla Casa madre in collaborazione con Nik’s H-D di Pordenone, vuole essere presente al prestigioso evento per festeggiare assieme ad amici e Hogger le 30 edizioni! Saranno esposte le piccole e grintose della famiglia - la Iron 883 e la Forty Eight - essenziali e ideali per qualsiasi tipo di customizzazione, e sarà inoltre possibile ammirare alcuni esempi della collezione abbigliamento H-D. Come tutti sanno questo è l’unico raduno italiano dove sono presenti tutti i Brand a proporre i propri Demo Ride, e allora, visto il periodo e l’estate che si avvicina, protagoniste per H-D saranno sei moto della gamma Dark Custom. Tra queste l’iconica Iron 883, l’agile Street 750, l’inconfondibile FortyEight e l’essenziale Dyna Street Bob. A gestire i Demo Ride sarà appunto Nik’s H-D di Pordenone, con l’appoggio del locale “Friuli Chapter” in un’ampia area a lui dedicata.

SATURDAY LIGHT FEVER

Come consuetudine in collaborazione col MotoClub Morena FMI, sabato 21 maggio partirà dal Luna Park la Grande Sfilata in Moto che attraverserà l’intera cittadina e il lungomare, per far conoscere la splendida località a tutti i partecipanti bardati per l’occasione. Organizzate i gruppi e siate puntuali: tutti al Luna Park con adeguato anticipo, pronti per partire verso le ore 19! motoclubmorena.altervista.org

BIKE SHOW: ITALIAN MOTORCYCLE CHAMPIONSHIP E UNICA TAPPA ITALIANA AMD WORLD CHAMPIONSHIP

Qui si svolgerà l’unica data italiana del Campionato Mondiale Bike Show organizzato dalla AMD, e la Finale Italiana delle 14 date dell’Italian Motorcycle Campionship, con ricchi premi in accessori moto del valore di migliaia di Euro, voli alla Bike Week di Daytona e rimborsi spesa da Ä 1000 per i vincitori. Ma non basta. Viste l’importanza e storicità del Bike Show della Biker Fest, grandi realtà per questa trentesima edizione daranno il loro contributo. L'Ace Cafè London, capitanato da Mark Wilsmore, offrirà un proprio riconoscimento a tutte le Cafè Racer in gara, e premierà la prima classificata, mentre il Motor Bike Expo di Verona, oltre ad omaggiare tutti i concorrenti in gara, premierà il miglior customizer emergente con uno spazio espositivo di 14 mq all'edizione 2017. Non perdete l’occasione, iscrivetevi subito.

LIVE MUSIC

Fedele come sempre allo slogan “Rally-Race-Rock Festival” ci saranno non meno di una dozzina di concerti Rock dal vivo, seguite gli artisti tramite la sezione dedicata del sito.

SCRAMBLER CHALLENGE

Nell'area Off Road torna Sabato pomeriggio a grande richiesta il secondo evento italiano dedicato alle moto Scrambler! Non perdetevi lo spettacolo di questi mezzi precursori delle moto da Enduro, oggi anello di congiunzione tra l’Off Road e il Custom. In base al numero di iscritti saranno redatte apposite categorie fra cui quella dei Ciao e cinquantini appositamente preparati. Gradita prenotazione e iscrizione, da inviare con almeno una settimana di anticipo, i moduli sono scaricabili sul sito ufficiale.

STUNT E SPETTACOLI A GO GO

La Biker Fest si è sempre distinta per l’offerta di un numero esorbitante di spettacoli che non danno un attimo di respiro. Anche in questa edizione ci sarà il grande Vanni Oddera, del Team DABOOT, che non ha bisogno di presentazioni ed è uno dei più importanti rappresentanti del Tricolore all’estero grazie ai suoi frequenti viaggi. Per questa 30a edizione, Vanni ha promesso di portare grandi novità. daboot.it - vannioddera.it

Argomenti