Novità trial

Beta: nuova Evo Factory 2020

- Tre versioni a 2T e una 4T per la trial pronto gara

Quattro motorizzazioni, tre a due tempi (125, 250 e 300) e una a quattro tempi, per la nuova trial pronto gara Beta Evo Factory 2020, che completa la gamma standard mutuandone tutte le migliorie in termini di design ed ergonomia, e aggiungendo la componentistica necessaria a renderla pronta a partecipare alle competizioni.

Le modifiche iniziano dal propulsore, che rispetto alla versione standard viene rivisto - con diverse soluzioni per due e quattro tempi, naturalmente - in ottica prestazionale.

Si inizia dal collettore in titanio, unito per la 125 ad un raccordo al cilindro a sezione conica, che aumenta le prestazioni e riduce il peso. Il cilindro viene ottimizzato nelle luci e nei travasi senza sacrificare la fluidità, e per la 300 viene modificata anche la testa, sia nei volumi che nello spessore dell'area di squish. Naturalmente la centralina viene aggiornata con una mappatura dedicata, e la maggior potenza viene gestita da una frizione dotata di dischi bordati per migliorare precisione e modulabilità.

Completano il quadro alcune modifiche estetiche, come la finitura in nero per i carter in magnesio (che contribuiscono comunque all'alleggerimento generale) e i tappi olio motore anodizzati nella stessa tinta. La testa inoltre viene verniciata in rosso per distinguere al primo sguardo la Factory dalle "normali" Beta Evo.

Sul propulsore a quattro tempi, invece, arriva un silenziatore in titanio con centralina dedicata, che migliora l'efficienza della combustione a tutti i regimi.

Ancora più numerose le migliorie a livello ciclistico.

· Forcella con nuova taratura idraulica e regolazione in compressione: per un setting ottimale in tutte le condizioni.

· Piastre di sterzo ricavate dal pieno, anodizzate oro: oltre ad assicurare maggiore rigidità e leggerezza, consentono anche di avanzare/arretrare i cavallotti manubrio, così da poter trovare la posizione di guida ideale.

· Sospensione posteriore con interasse maggiore e regolazione sia in estensione che in compressione: l’idraulica maggiormente progressiva ha permesso di ottenere un setting ancor più affinato, che conferisce vantaggi in fase di assorbimento e di spinta prima degli ostacoli.

· Sospensione posteriore con nuovo setting idraulico: consente un maggior controllo alle basse velocità, tutto a vantaggio dell’equilibrio e della stabilità durante la guida.

· Sospensione posteriore con nuova geometria “guida molla”: aumenta l’assorbimento dei grossi impatti grazie alla maggiore deformabilità del tampone, che ora presenta un maggiore spazio di contenimento.

· Progressione del link: sempre in ottica di una maggiore sensibilità e trazione, è stato reso più sensibile e progressivo.

· Interruttore spegnimento di sicurezza a strappo: per una maggiore sicurezza mentre si è alla guida.

· Tappi manubrio anodizzati neri: salvaguardano l’integrità delle manopole e del comando gas.

· Nuovi registri catena anodizzati neri: rendono la regolazione del tiro catena estremamente precisa.

· Pedane ricavate dal pieno con pin in acciaio antiscivolo: assicurano una notevole riduzione di peso, oltre ovviamente ad una migliore "presa" dello stivale.

· Dischi freno racing Galfer: offrono una maggior potenza di frenata e un risparmio di peso, oltre a conferire alla moto un aspetto “racing”.

· Pompe freno e frizione BrakTec: tutto a vantaggio della modulabilità della frenata.

· Coperchi pompe freno e frizione anodizzati neri.

· Pinza freno posteriore con sistema di antivibrazione pastiglie.

· Nuovi cerchi Excel color oro.

· Pneumatici Michelin X-light: per la massima aderenza in ogni situazione.

· Nuovo look e nuova veste grafica: lo spirito “racing” della moto è esaltato dalle nuove grafiche, che richiamano i colori Beta Factory rosso, blu e bianco, unite ai particolari dorati.

La nuova Beta Evo Factory 2020 è disponibile già a partire dal mese di gennaio presso la rete vendita.

  • dascaltr, Milano (MI)

    Risponde la redazione

    ma...dei ridicoli rendering nella gallery a volte speculari a volte no ne vogliamo parlare? per il resto...wow...
    RISPONDE LA REDAZIONE: gentile signore, noi abbiamo solo pubblicato tutto il materiale fornitoci dalla Casa...Cordiali saluti!
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Scheda tecnica

Betamotor Evo 300 4t Factory (2019)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Betamotor
  • Modello Evo 300 4t
  • Allestimento Evo 300 4t Factory (2019)
  • Categoria Trial e Moto Alpinismo
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2019
  • Prezzo da 8.440 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.990 mm
  • Larghezza 850 mm
  • Altezza 850 mm
  • Altezza minima da terra 310 mm
  • Altezza sella da terra MIN 660 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.305 mm
  • Peso a secco 73,5 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 297,3 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio 84 mm
  • Corsa 53,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 2,8 lt
  • Capacità riserva carburante ,5 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Alluminio monotrave idroformato
  • Sospensione anteriore Forcella idraulica c/steli ø38 mm regolabile
  • Escursione anteriore 165 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con serbatoio gas coassiale regolabile in compressione ed estensione
  • Escursione posteriore 180 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 185 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 160 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 2,75 - 21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 4.00 R 18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Betamotor

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