Best of Italy Race, dal 16 al 18 settembre

Best of Italy Race, dal 16 al 18 settembre
Nato da idee e impegno congiunti tra Inghilterra e Italia, il progetto Best of Italy ha un obbiettivo preciso: celebrare il meglio dell’Italia
5 settembre 2016

A Castell'Arquato si celebra il Best of Italy, attraverso una serie di eventi motoristici di rilevanza internazionale, contraddistinti da due regole fisse ed imprescindibili: si tengono in Italia e accettano esclusivamente biciclette, superbike e supercar, classiche e moderne, di produzione italiana.
Best of Italy Race, in programma dal 16 al 18 settembre 2016, è il primo appuntamento in calendario e si terrà sui colli piacentini, lungo i rettilinei velocissimi e le dolci pendenze tra il meraviglioso borgo medievale di Castell’Arquato (uno dei più belli d’Italia) e Morfasso, a 750 metri di quota. In mezzo, 26 km di emozionante strada chiusa al traffico, circondata da panorami meravigliosi fatti di antichi abitati, fitti boschi e corsi d’acqua, in un territorio ricco di storia e di tradizione, nel cuore dell’Italia.

Il programma prevede l’arrivo il venerdì sera, per la sistemazione nei paddock e il cocktail di benvenuto; il sabato e la domenica si terranno le sessioni dinamiche per tutti i partecipanti, divise per categorie. La quota d’iscrizione è differenziata per bici, moto e auto, e include premi, pasti, medaglie commemorative, sconti sul merchandising ufficiale, accesso ai paddock e un anno di iscrizione al “Club Scuderia Italia”.

Il sabato sera è prevista la cena all’aperto con spettacolo pirotecnico.
Il paddock sarà uno spettacolo da togliere il fiato: Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Ducati, MV Agusta e tanti altri marchi di fama mondiale, e sarà accessibile anche al pubblico acquistando uno speciale Weekend Pass, che darà diritto anche a partecipare all’estrazione di una corsa premio da passeggero a bordo di una supercar.
Le bici correranno la sola domenica, e costituiranno uno spettacolo nello spettacolo, con un’affluenza prevista di oltre 500 partecipanti.

Best of Italy Race 2016 avrà il piacere di ospitare personaggi mitici del mondo dei motori italiano come Sandro Munari e Giacomo Agostini; il catering sarà coordinato dal celebrity chef Aldo Zilli, mentre la pilota e supermodel Jodie Kidd sarà alla guida della one-off Maserati 420 Super Monoposto, presentata lo scorso 17 luglio presso il circuito di Brooklands. Confermata inoltre la presenza ufficiale di Pagani automobili, Abarth, Romeo Ferraris e Pirelli Formula 1. Tra i partner dell’evento, ACI Sport, OZ, Sparco, Straight Eight, Skorpion Engineering e molti altri.
La migliore Supercar verrà premiata con un’imponente scultura realizzata dall’artista Guy Portelli, che affiancherà i premi per tutte le altre categorie, inclusa l’accelerazione sul quarto di miglio.

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...