Benzina a un euro al litro per un giorno, l'offerta arriva dalla Francia

Benzina a un euro al litro per un giorno, l'offerta arriva dalla Francia
  • di Filippo Ciapini
L'operazione commerciale è stata messa in piedi dalla catena di supermercati E.Leclerc che, per combattere contro l'aumento del prezzo della benzina, ha deciso di rimborsare i suoi clienti in maniera decisamente particolare
  • di Filippo Ciapini
17 dicembre 2021

Interessante iniziativa da parte di un marchio francese che, visto l’aumento esponenziale del prezzo della benzina, arrivata a superare i due euro al litro, ha deciso di fare un’operazione commerciale niente male.

Stiamo parlando del supermercato E. Leclerc che, nelle città di Lescure d’Albigeois e Portes D’Albi, ha avviato una ‘campagna’ di carburante a basso costo. La catena ha infatti deciso, per un solo giorno, di rimborsare coloro che faranno benzina.

Come? Semplice, ha offerto la differenza tra il prezzo esposto alla pompa convertendola in buoni di acquisto per cercare di tornare al costo della benzina dello scorso anno, vicino all’euro al litro.

Questa offerta era per riservata ai privati e nel limite dei 90 litri. Coloro che guidavano un mezzo pesante non erano quindi compresi nel servizio come non era possibile approfittarne portando una tanica alla pompa.

L’operazione però è durata soltanto dodici ore ed era riservata soltanto nelle due città sopracitate. Ma non è la prima volta che viene effettuata un'operazione di questo tipo, la precedente risale al settembre scorso al distributore di benzina della Super U di Nieul-sur-Mer, vicino a La Rochelle.

Argomenti