Benelli Week: tutto pronto per il gran finale

Benelli Week: tutto pronto per il gran finale
Moto.it
  • di Moto.it
Si avvicina il momento clou dell'evento che, per un'intera settimana, a Pesaro, ha registrato una serie di eventi e gite in moto per vivere insieme la passione per la Casa del Leoncino
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 settembre 2019

Tutto pronto per il gran finale dell'edizione 2019 della Benelli Week, che per il 2019 è dedicata al grande Kel Carruthers, campione del mondo 1969 con la Benelli 250 a quattro cilindri, con cui ha poi vinto lo stesso anno anche la prova del Tourist Trophy all'Isola di Man.

Il pilota, poi capotecnico con Giacomo Agostini e Kenny Roberts come pilota e team manager, nel cinquantesimo anniversario della sua vittoria sarà presente a Pesaro per festeggiare assieme agli appassionati in una settimana ricchissima di attività ed eventi dedicati a tutti gli appassionati della Casa del leoncino.

Nel Carruthers in sella alla Benelli 250 a quattro cilindri
Nel Carruthers in sella alla Benelli 250 a quattro cilindri

La manifestazione, organizzata da Registro Storico Benelli, Motoclub Benelli e Benelli QJ, è durata sette giorni e ha preso il via con un giro di ben 190km verso Castelfidardo, Osimo e alle Grotte del Cantinone, coinvolgendo gli appassionati con tante attività, tra la visita al Museo Nazionale del Motociclo e queòòa a Monte Nerone e alla Gola del Furlo.

Gianni Monini, Benelli: “Orgogliosi di aver rimesso in sella tanti motociclisti”
Marco Bellucci, Benelli: “Sempre più componenti italiane"

Dopo la visita alla città di Pesaro, inoltre, oggi è partito il gran finale del weekend: giro appenninico fra le valli del Metauro e del Cesano e, sabato 21 settembre si visiterà il Museo delle Officine Benelli dopo un altro percorso... motociclisticamente interessante mentre domenica 22 settembre si chiude con il Benelly Day.

Le moto della storia sfileranno fino a deporre una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli, passando per Novilara, Candelara, Gradara e Fiorenzuola di Focara; visita all’antico borgo con vista sul mare Adriatico e pranzo sul lungomare di Pesaro.

Benelli 502C TEST: la cruiser che non c'era
Benelli 302S 2019, due cilindri competitivi
Benelli TRK 502X
Benelli Leoncino 500
Benelli TRK 502

Argomenti