Novità 2021

Benelli TRK 502 e TRK 502X 2021. Euro 5 e piccoli affinamenti

- Il motore si aggiorna senza perdere potenza, e l'occasione è buona anche per aggiornare qualche finitura sul best seller Benelli

La Benelli TRK 502, fenomeno di vendite in Italia (ma non solo) si aggiorna con l'arrivo dell'Euro-5 assieme naturalmente alla sorella TRK 502X. I due modelli ricevono sostanzialmente gli stessi aggiornamenti, che sul piano del motore confermano le prestazioni del bicilindrico in linea, bialbero, raffreddato a liquido della precedente versione.

La potenza massima rimane quindi di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri e la coppia massima di 46 Nm a 6000 giri. L'aggiornamento consiste, come prevedibile, in modifiche all'impianto di scarico, con l'introduzione di un sistema d'aria secondaria che riduce le emissioni in fase di avviamento velocizzando il riscaldamento del catalizzatore - anzi, dei catalizzatori, adeguati anch'essi ai nuovi standard Euro.

Naturalmente, anche la taratura della centralina è stata completamente rivista ottenendo come beneficio collaterale una maggior fluidità d'erogazione. E cambia anche la primaria, accorciata per migliorare lo spunto in tutti i rapporti, rimasti ovviamente invariati così come la finale.

Non cambia invece la ciclistica, mentre viene aggiornato il manubrio, regolabile per permettere ad ogni pilota la miglior condizione di guida, così come la leva frizione, sempre regolabile. Arrivano anche i blocchetti comando al manubrio retroilluminati, specchietti e manopole impreziositi con il logo TRK e pratici nottolini, sempre in alluminio, posizionati nella zona della sella, sostituita con una nuova unità capace di garantire un maggior comfort a pilota e passeggero.

La nuova TRK 502 X Euro 5 è proposta nelle colorazioni bianco e antracite al prezzo invariato di 5.990 euro, naturalmente franco concessionario, e sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire dai primi mesi del 2021. Nel corso dell’anno, TRK 502 X sarà commercializzata, in serie limitata, anche nella colorazione gialla.

Anche la TRK 502 "standard", ovvero la versione con cerchio anteriore da 17 pollici, sarà disponibile con tutti gli aggiornamenti della TRK 502X in tutte le concessionarie Benelli a partire dai primi mesi del 2021. Sarà proposta nella colorazione bianco ed antracite, al prezzo invariato di 5.990 euro, f.c.

  • Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)

    Una domanda mi sorge spontanea,i proprietari de sta moto che range di utilizzo hanno?Perché non ne vedo nessuna in giro ,almeno in Toscana ,soprattutto nelle strade più battute dai bikers ,quest' agosto però nemmeno in Umbria ,in Emilia e in Abruzzo le ho avvistate,boh!!!(Mi vien da pensare che vengono usate nelle grandi città al posto degli scooter )
  • Marco.Triple, Albettone (VI)

    Ho avuto per una settimana la 502 X e ho capito perché vende così tanto. A quel prezzo offre davvero molto, non solo in termini di contenuti, inteso proprio come guidabilità, facilità, concretezza... insomma, 5.990€ per una maxi enduro in tutto e per tutto, ma con prestazioni e costi di gestione da media.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Benelli TRK 502 X (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Benelli
  • Modello TRK 502
  • Allestimento TRK 502 X (2021)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 5.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.200 mm
  • Larghezza 915 mm
  • Altezza 1.480 mm
  • Altezza minima da terra 210 mm
  • Altezza sella da terra MIN 860 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.505 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 235 Kg
  • Cilindrata 500 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 69 mm
  • Corsa 66,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 5 kgm - 46 nm - 5.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 3 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza.
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down con steli del diametro di 50 mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale.
  • Escursione posteriore 62 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80- R19 - 59V
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 - R17 – 69V
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Benelli

Scheda tecnica

Benelli TRK 502 (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Benelli
  • Modello TRK 502
  • Allestimento TRK 502 (2021)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 5.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.200 mm
  • Larghezza 915 mm
  • Altezza 1.450 mm
  • Altezza minima da terra 190 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.505 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 235 Kg
  • Cilindrata 500 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 69 mm
  • Corsa 66,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 5 kgm - 46 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 3 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi con piastre in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down con steli ø 50 mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla
  • Escursione posteriore 145 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70-ZR17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60-ZR17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Benelli

Nuovo: Benelli TRK 502 X (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Benelli TRK 502 (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Benelli TRK 502

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta