Anticipazioni

Benelli TRK 502, aggiornamenti in arrivo

- Ci si attende un rinnovamento della Adventure Benelli di media cilindrata. Uno scatto che arriva dalla Cina, dove è costruita, anticipa delle possibili novità
Benelli TRK 502, aggiornamenti in arrivo

Del fenomeno Benelli TRK 502, del suo successo nelle vendite italiane, si è parlato lungamente.

L’anno scorso la adventure di casa Benelli è stata la terza moto più acquistata in Italia dopo due mostri sacri quali BMW R1250GS e Honda Africa Twin.

La bicilindrica TRK 502 è arrivata nel 2017, e un anno dopo è stata la volta della versione X. I tempi sono insomma maturi per un primo rinnovamento del modello e, mentre si attende per l’anno prossimo l’arrivo dell’inedita TRK 802, è arrivata dalla Cina una foto che mostra una TRK 502 non esattamente di serie.

In Cina, poiché è lì la sede della Qianjiang Motorcycle, l’azienda proprietaria di Benelli che costruisce in casa le moto per il marchio pesarese esportate in tutto il mondo.

Lo scatto pubblicato per primo dal sito inglese BikeSocial mostra una TRK con le sovrastrutture del modello attuale, e identico parrebbe anche il telaio così come quasi tutte le componenti visibili. Impossibile dire se c’è qualcosa di nuovo sotto l’abito, le sole cose che si notano sono la presenza del forcellone in lega di alluminio dal disegno totalmente diverso rispetto a quello in tubolare d’acciaio della versione corrente.

Differenti sono poi i paramani e sembrerebbero differenti anche le pinze anteriori, accompagnate da un nuovo comando al manubrio con serbatoio idraulico separato. Visto così potrebbe trattarsi insomma di un aggiornamento ciclistico.

Se di rinnovamento del modello 2021 si stratta, c’è naturalmente da attendersi anche altre novità, a partire dall’estetica ovviamente. Staremo a vedere.

fonte BikeSocial

  • littlegeek12, Piacenza (PC)

    Al salone l'ho trovata molto "abitabile", dimensioni generose che suggeriscono buona protezione e sella accessibile come altezza.
    Il manubrio è troppo piegato indietro, avevo i polsi girati verso l'esterno.
    Mi è sembrata una moto concreta, e completa di accessori che tutti gli altri fanno pagare.
    I compromessi dovuti al prezzo sono comprensibili.
  • DettoFatto, Lodi (LO)

    L'anacronismo di avere un produttore di veicoli che realizza al proprio interno ogni singolo componente che realizza il veicolo è un fatto, non una mia opinione...
    A parte gli studi e le pubblicazioni, è sotto gli occhi di tutti che ormai i produttori di veicoli stanno diventando sempre più degli "assemblatori" di parti costruite da altre aziende.
    Nel nostro piccolo mondo delle moto, basta pensare a freni, sospensioni, fari, strumentazione, selle, plastiche o carene varie, fusioni di alluminio, elettronica. Tutti "suppliers".
    Persino la progettazione e il marketing son
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Benelli TRK 502 ABS (2017 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Benelli
  • Modello TRK 502
  • Allestimento TRK 502 ABS (2017 - 20)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 5.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.170 mm
  • Larghezza 890 mm
  • Altezza 1.235 mm
  • Altezza minima da terra 190 mm
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.525 mm
  • Peso a secco 213 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 500 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 69 mm
  • Corsa 66,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 5 kgm - 45 nm - 4.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 3 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi con piastre in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down con steli ø 50 mm
  • Escursione anteriore 135 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla
  • Escursione posteriore 145 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70-ZR17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60-ZR17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Benelli

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta