Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Allo stand Benelli ci sono molte moto che sono sono state riviste in maniera più o meno radicale. Una novità 2015 è però la piccola naked BN 251. La sigla è di fatto la cilindrata del motore monocilindrico a quattro tempi che la equipaggia e che è accreditato di 24,5 cv a 9.000 giri. L'estetica è ispirata alle sorelle maggiori e ha un'impostazione sportiva ma senza eccedere.
Come dicevamo è dotata di un motore monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione bialbero ed alimentazione ad iniezione elettronica, in grado di offrire prestazioni in linea con questa tipologia di veicolo e di contenere i consumi. La coppia massima è di 21 Nm (2,14 kgm) a 7.000 giri.
Il telaio della BN 251 è un traliccio in tubi d’acciaio, mentre le sospensioni sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale, regolabile nell’idraulica, con escursione da 50 mm.
Per la frenata ci si affida a un disco da 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti, e a unn disco da 240 mm con pinza a doppio pistoncino dietro. I cerchi da 17 pollici in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 140/60 al posteriore.
La nuova BN 251 è proposta nelle colorazioni bianca, rossa e blu e sarà disponibile a partire dalla metà del 2015. Il prezzo è ancora da definire.