Benelli a Motodays 2013

Benelli a Motodays 2013
  • di Alfonso Rago
Importante presenza della Casa del Leoncino all’evento romano: sono in arrivo presso la rete vendita le attese novità della stagione 2013
  • di Alfonso Rago
7 marzo 2013

 

Sono tre i fronti con cui Benelli aggredisce il mercato delle due ruote, puntando a tornare tra i marchi di riferimento per gli appassionati: tra moto, scooter e biciclette a pedalata assistita, da Pesaro arrivano interessanti new entry.

«La novità di maggior importanza - ci spiega Gianni Monini, direttore commerciale Italia di Benelli - è la BN600, quattro cilindri presentata ad Eicma ed ormai pronta al debutto. Un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, che per la facilità di guida che la distingue possiamo indicare come adatto anche a chi guida per la prima volta una moto. Accanto a lei, troviamo le classiche tre cilindri Benelli, come la TNTR, la TNT899 e la TRE-K Amazonas, esposte nelle nuove colorazioni».

Per gli scooter, qual è il modello di punta?
«Senz’altro il Cafè Nero 250, in listino a meno di 3.000 euro: quindi, allo stesso prezzo di un 150, è possibile prendere un modello più veloce, con moderno motore a quattro valvole e che in termini di sicurezza non teme confronti, essendo provvisto di tre efficaci freni a disco».

Gianni Monini, direttore commerciale Italia di Benelli
Gianni Monini, direttore commerciale Italia di Benelli


Modelli a vocazione ecologica: Benelli ha la sua ricetta?
«Certo: a Roma esponiamo il primo modello di e-bike targato Benelli: è “Classica”, bici a pedalata assistita dedicata a chi si muove in città, ideale per muoversi senza impacci nel traffico urbano senza dimenticare il rispetto per l’ambiente».

Benelli, in collaborazione con le concessionarie Moto&Moto e Max Moto, si trova al padiglione 6 - stand A2 dei Motodays.