Bagnino nei guai! Fuga contromano tra la folla a Gabicce

Bagnino nei guai! Fuga contromano tra la folla a Gabicce
Moto.it
  • di Moto.it
Per bloccarlo gli agenti sono dovuti ricorrere allo spay urticante. Processato per direttissima
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 luglio 2022

Una di quelle scene da film in cui il fuggitivo in sella a una moto si lancia contromano tra la folla per seminare la Polizia. E' invece successo davvero martedì sera nell'affollatissima Gabicce di metà luglio. Il protagonista però non è un ladro, un malvivente o un ubriaco, ma un bagnino 50enne con la patente scaduta e i nervi poco saldi. 

Processato per direttissima, G.A. ha detto al giudice: "Avevo la patente scaduta e ho avuto paura". Per evitare una multa da 42 euro il bagnino romagnolo si è trovato con una multa da 900 euro. Tentando di fuggire all'alt degli agenti ha infatti commesso una serie di infrazioni salendo sui marciapiedi affollati e imboccando le strade del centro in contromano. 

G.A. è stato fermato all'interno di un cortile, appena sceso dallo scooter usato per la fuga. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo, ma solo grazie all'utilizzo di spray urticante e manganelli distanziatori. Processato per direttissima, ha patteggiato la pena (sospesa) a 3 mesi di reclusione ed è tornato libero.
 

Argomenti