Atene - Gibilterra, il percorso. Genova, l'Acquario e il Porto Antico

Atene - Gibilterra, il percorso. Genova, l'Acquario e il Porto Antico
Un vero evento nell'evento: la tappa di Genova vedrà le moto ospitate dalla spettacolare cornice del Porto Antico, con una visita esclusiva per piloti ed amici all'Acquario
19 maggio 2016

Vi abbiamo già parlato della tappa di Genova del rally Athens-Gibraltar. Una tappa particolare, che cade esattamente a metà della gara-avventura, separando le due tratte della “formula express”, molto importante anche per l’esclusività dell’evento: i ragazzi di Motor Raid Experience hanno infatti convinto le società che gestiscono il Porto Antico e l’Acquario di Genova ad organizzare un vero e proprio evento nell’evento.

In via del tutto eccezionale il Porto Antico, la spettacolare zona di Genova recuperata e ridisegnata da Renzo Piano in occasione dell’Expo del 1992 (che ospita, oltre all’Acquario di Genova, tutta una serie di strutture come la città dei bambini e dei ragazzi, Il Galata Museo del Mare, il Museo Nazionale dell'Antardite, il Museo Luzzati a Porta Siberia, la Biosfera e il Bigo) aprirà alle moto, dando la possibilità di effettuare il parco chiuso sul piazzale Mandraccio, trasformando la cosa in un’occasione di rara valenza scenografica.

Inoltre l’Acquario di Genova (l’acquario più grande d’Europa con i suoi 27.000 metri quadrati che accolgono oltre un milione e duecentomila visitatori ogni anno), struttura uscita anch’essa dalla matita di Renzo Piano e di Peter Chermayeff (il responsabile dell’architettura interna) offre a tutti i piloti e all’organizzazione una vista guidata serale speciale che terminerà con la cena a bordo della vasca dei delfini.

Per chi fra amici, parenti ed appassionati volesse prendervi parte è possibile farlo prenotandosi all'indirizzo email info@gibraltarrace.com o usando questo link entro il 27 maggio. Il costo è di Euro 55,00 (visita + cena) e permetterà a parenti, amici, sostenitori dei piloti e ad altri appassionati di vivere una serata eccezionale immersi nel mondo marino e in quello del moto-challenge più lungo d'Europa. E' inoltre possibile scaricare un coupon (a questo indirizzo) per effettuare la sola visita dell'Acquario ad un prezzo scontato valido durante il weekend del 3 e 4 giugno.

Entrambe occasioni a dire poco speciali, che permettono agli appassionati di vivere una giornata epocale (fidatevi, non vi ricapiterà spesso di vedere moto da rally nel Porto Antico…) e una visita di grande spessore, appassionante per tutte le età, all’Acquario di Genova.

Argomenti