ASI debutta a MBE 2026 con una collezione Ducati: allo stand anche Bautista e Spinelli

ASI debutta a MBE 2026 con una collezione Ducati: allo stand anche Bautista e Spinelli
L'Automotoclub Storico Italiano fa la sua prima apparizione a MBE e sceglie per il suo debutto il tema del centenario Ducati, oltre a ospitare al sabato il tre volte Campione del Mondo Alvaro Bautista e Nicholas Spinelli
21 gennaio 2026

Otto padiglioni, sei aree esterne, centinaia di espositori. Il Motor Bike Expo è anche un luogo di incontri e scoperte. Dentro questo flusso continuo di novità, di special e personaggi che saranno presenti al Salone veronese, ASI porta un racconto fatto di memoria e continuità: il debutto dell'Automotoclub Storico Italiano a MBE è infatti dedicato a Ducati e al centenario della Casa di Borgo Panigale, attraverso una mostra - messa a disposizione dalla Collezione Ducartist - di 10 moto che appresentano il DNA sportivo e stradale di Ducati. Allo stand di ASI saranno quindi presenti le 851 SP3 e 888 Racing NCR del 1991, la 916 stradale e corsa del 1994, oltre che 748 SPS e 748 Racing del 1998, la 999 stradale e Superbike ex James Toseland del 2004, 1098 R e F08 ex Troy Bayliss del 2008, moto che tracciano una linea immaginaria lungo gli anni Novanta e Duemila: modelli che hanno segnato un’epoca, scelte tecniche che hanno costruito un’identità e che hanno emozionato tantissimi appassionati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il passato dialoga con il presente anche attraverso chi quelle Ducati le ha portate al trionfo: sabato 24 gennaio allo stand ASI arriva Álvaro Bautista, due volte campione del mondo Superbike in sella a Ducati e una volta Campione di Mondo in 125, pronto a tornare in pista nel 2026 con il Barni Spark Racing Team. Accanto a lui ci sarà Nicholas Spinelli, vincitore dell'emozionante gara SBK di Assen 2024 che ha regalato a Barni la prima vittoria in Superbike e adesso in forza al Team Barni Spark Racing per il CIV. Tante storie da farsi raccontare e molte moto da ammirare, tutto al padiglione 12. 

Caricamento commenti...