maxiscooter

Aprilia SRV 850, ora equipaggiato con ABS e ATC

- Al Reparto Corse di Aprilia a Noale è stato presentato il nuovo maxi scooter SRV 850 ABS/ATC, equipaggiato ora con sistemi elettronici di controllo derivati dal mondo delle corse. A breve su Moto.it potrete leggere la prova completa
Aprilia SRV 850, ora equipaggiato con ABS e ATC

Non è un caso che sia stata scelta la sede del Reparto Corse di Aprilia per la presentazione alla stampa del nuovo SRV 850 ABS/ATC: il maxi scooter italiano infatti rappresenta quanto di meglio si possa trovare attualmente sul mercato per alta tecnologia e sportività. Se SRV 850 è stato capace di ridefinire i confini della categoria, SRV 850 ABS/ATC va oltre, grazie all’introduzione dei più raffinati sistemi elettronici di controllo nella guida al servizio della sicurezza.
 

ABS e ATC


Nascono dall’esperienza maturata nelle competizioni, dove Aprilia in pochi anni ha conquistato 49 titoli, tra cui l’alloro del mondiale Superbike nel 2010 con la magnifica RSV4 guidata dal fuoriclasse Max Biaggi, attualmente in testa al WSBK 2012. Il pacchetto elettronico di SRV 850 discende dall’evolutissima elettronica APRC che equipaggia RSV4, la punta di diamante nella produzione mondiale delle supersportive, capace quest’anno di vincere tutte le più importanti comparative tra le sportive di 1.000 cc del segmento organizzate dalle più autorevoli riviste europee.
 

Il sistema ABS scongiura il bloccaggio delle ruote nelle frenate intense o in condizioni di asfalto bagnato; l’ATC garantisce la massima aderenza del pneumatico posteriore, anche nelle accelerazioni più decise permesse dall’esuberante potenza di cui dispone il bicilindrico a V di 90° installato sull’SRV 850. Il sistema di controllo della trazione, è escludibile e regolabile su due livelli, standard e Sport. Quest’ultima logica di funzionamento prevede un intervento meno invasivo, offrendo un’esperienza di guida sportiva pura. Tanta sofisticazione elettronica esalta il carattere sportivo di Aprilia SRV 850 ABS/ATC e permette di sfruttare al massimo, e in tutta sicurezza, le grandi prestazioni del bicilindrico a V di 90° - l’unico installato su un maxi scooter - capace di erogare una potenza massima di 55,9 kW (76,0 CV) a 7.750 giri/min e una coppia massima di 76,4 Nm (7,8 kgm) a 6.000 giri/min, dati che collocano SRV 850 ABS/ATC al vertice della categoria. Un motore a iniezione elettronica dalle caratteristiche uniche tra cui spicca l’albero motore e il gruppo trasmissione progettati con un moto di rotazione opposto a quello delle ruote, per ottenere una riduzione delle inerzie rotanti e dell’effetto giroscopico, a vantaggio della maneggevolezza.


Ciclistica


La ciclistica è stata progettata per rendere SRV 850 ABS/ATC stabile e sicuro in ogni condizione, grazie al telaio a doppia culla in tubi d’acciaio associato a un forcellone in alluminio pressofuso. Gli elevati coefficienti di rigidezza si traducono in un comportamento su strada di stampo motociclistico, soprattutto in curva, dove è possibile raggiungere angoli di piega di 45° in tutta sicurezza. Generose le dimensioni dei pneumatici (120/70-16 anteriore e 160/60-15 posteriore) e surdimensionato l’impianto frenante, con due dischi da 300 mm e pinze a doppio pistoncino Brembo Serie Oro all’avantreno e un singolo disco da 280 mm al retrotreno.
 

Nessun dettaglio di SRV 850 ABS/ATC è stato trascurato: dal design, che richiama le superbike di Aprilia, per via di linee decise e del triplice gruppo ottico anteriore, alla ricercata strumentazione completa di computer di bordo, senza tralasciare la praticità del vano sottosella dall’apertura elettrica, in grado di ospitare un casco integrale. Ricca la gamma di accessori dedicati.

Aprilia SVR 850 ABS/ATC è già disponibile sul mercato a 10.290 euro (Iva inclusa, F.C.).
 

  • valter6454, Caselle Torinese (TO)

    Ciao a tutti. Oggi ho comprato il mio SRV 850 ABS. Il mio tmax me lo hanno rubato, cosi' ho deciso di aspettare ieri l'uscita del BMW 600 sport. Sono andato da Dolza a Torino, ma per me e' stata una delusione, sembra un piccolo giocattolino, meglio il tmax. Al salone mi aveva fatto una impressione migliore. Poi ho provato l'SRV e.........adesso inizia un'altra storia
  • piega996, roma (RM)

    Uno che pensa

    allo scooter in questo modo, uno che che viene dal Beverly e ha quei dubbi, è meglio che rimanga al beverly e io direi anche a casa.
    Perchè è meglio , molto meglio per lui, per il suo fisico e la sua salute.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Aprilia SRV 850 (2011 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Aprilia
  • Modello SRV 850
  • Allestimento SRV 850 (2011 - 16)
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 10.320 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.240 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.585 mm
  • Peso a secco 249 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 839,3 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88 mm
  • Corsa 69 mm
  • Frizione automatica
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 76 cv - 56 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 8 kgm - 77 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18,5 lt
  • Capacità riserva carburante 3 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica Ø 41 con steli dritti e perno arretrato.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone in alluminio e monoammortizzatore laterale con precarico molla regolabile su 7 posizioni
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 280 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 16 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 16"
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60 15"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Aprilia

Usato: Aprilia SRV 850 (2011 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta