Aprilia Racing, il propulsore della V4 sbarca nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Aprilia Racing, il propulsore della V4 sbarca nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Wolf Racing Cars installerà i propulsori sulle Wolf GB08 Thunder
4 aprile 2018

Nella versione sviluppata appositamente dal reparto corse di Noale per un uso nelle competizioni a quattro ruote, il propulsore da 1.000 cc che equipaggia l’Aprilia RSV4 è stato scelto dal costruttore Wolf Racing Cars per essere installato sulle Wolf GB08 Thunder, le vetture Sport monoposto che daranno vita al Campionato Italiano Sport Prototipi 2018.

Il potente motore quattro cilindri a V si adatta bene alle applicazioni automobilistiche grazie alla sua configurazione, con l’angolo tra le bancate di 65°.

Compatto e leggero, con una potenza massima pari a 201 CV, il V4 Aprilia aiuta a rendere la Wolf GB08 Thunder una vettura agile e dalle ottime prestazioni, con un rapporto costi/prestazioni molto favorevole.

Con questo propulsore Aprilia è riuscita a conquistare sette titoli iridati nel Mondiale Superbike (quattro Mondiali Costruttori e tre titoli Piloti in cinque stagioni), mentre nel 2015 ha ottenuto la vittoria dei titoli Piloti e Costruttori nella FIM CUP Superstock 1000. Un motore che, nella versione a valvole pneumatiche, è riuscito a competere nel Mondiale MotoGP.

Il Campionato Italiano Sport Prototipi - serie divenuta monomarca in seguito all’accordo quinquennale di fornitura esclusiva tra Wolf Racing Cars e i promotori di ACI Sport - si compone quest’anno di sei appuntamenti, il primo dei quali si terrà il prossimo 22 aprile all’autodromo di Adria.

Argomenti

Caricamento commenti...