mostra aiuto
Accedi o registrati
cinema e motociclette

All'asta la moto di Fonzie

- Un pezzo del mito nato dalla famosa serie "Happy days" sarà messo all'asta da Bonhams a Los Angeles
All'asta la moto di Fonzie


Fonzie. In un nome c’è un’epoca e uno stile impossibile da imitare (almeno non con successo). Un’icona che ha fatto storia e cultura. E’ quello che tutti gli uomini volevano essere e che tutte le donne volevano amare. Un’alchimia di bullismo e sregolatezza che però non eccedevano mai dalla “buona educazione” degli anni cinquanta in cui il personaggio era calato. “Happy days”, un’epoca d’oro della cultura americana fatta di gonne a balze, frappè al cioccolato e giubbotti di pelle. Ora un pezzo di quel mito andrà all’asta come tanti oggetti di culto.

Niente di meno che la moto di Fonzie verrà infatti battuta da Bonhams a Los Angeles. La Triumph Trophy TR5 Scrambler guidata nella celeberrima serie TV appartiene ora a Bud Ekins, famoso pilota di motocross oltre che lo stuntman che ha fatto il leggendario salto sopra la recinzione di filo spinato in “La grande fuga”.

  1 di 4  
  • rho01, Bergamo (BG)

    ehi!
  • donnie_1, Catanzaro (CZ)

    Scrambler

    Una moto simile fu usata nel bellissimo film la grande fuga. Non era una scrambler ma era comunque un Triumph. Sembra che di nascosto il grande Steve provò più di una volta a saltare il filo spinato :)))
Inserisci il tuo commento