All’asta la numero 8 delle 88 AMB 001 Pro prodotte da Aston Martin e Brough Superior

All’asta la numero 8 delle 88 AMB 001 Pro prodotte da Aston Martin e Brough Superior
Alberto Raverdino
Al via il 7 aprile l’evento che metterà a disposizione di appassionati e collezionisti una delle rarissime moto prodotte dalla collaborazione tra il noto marchio Aston Martin e il produttore inglese Brough
12 marzo 2024

Linea futurista disegnata su una carena in fibra di carbonio attorno ad un telaio in lega di alluminio e un motore bicilindrico a V da 997cc completo di turbocompressore Garret. La potenza è a dir poco esuberante, ben 225cv di potenza massima per un oggetto che però sembra più destinato ad una collezione privata o ad un museo piuttosto che ad uno smanettone da prove libere e pareggiamenti. Una moto decisamente particolare che, in questo caso è il numero 8 degli 88 costruiti e destinati ad un pubblico davvero selezionato.

Questa AMB 001 Pro è davvero un oggetto speciale e a suo modo straordinario tanto quanto il prezzo richiesto, ovvero la considerevole cifra di 254.000 USD. Certo è da considerare che la moto ha zero chilometri sul tachimetro, insomma, un “usato sicuro” sempre in box, mai pista… A quanto pare non è mai stata guidata ma l’attuale proprietario giura che il motore è stato avviato e funziona alla grande. Un pensierino è quasi un dovere morale.

Foto: Rideapart.com

Caricamento commenti...