Al via il MitoDay, dove scienza e motori si incontrano per la prima volta

Al via il MitoDay, dove scienza e motori si incontrano per la prima volta
  • di Filippo Ciapini
L'evento coinvolgerà numerosi Moto e Vespaclub e sarà l’occasione per collezionisti e costruttori di tutta Italia di mostrare i propri gioielli e descrivere il cambiamento storico dal 2t al 4t fino all’elettrificato. L’evento ha una mission particolare: sensibilizzare le istituzioni al sostegno e alla tutela dei settori giovanili impegnati nel motorsport salvaguardando la crescita dei giovani
  • di Filippo Ciapini
3 dicembre 2021

Una mostra di auto e moto storiche che esce fuori dalle mura di cemento e viene realizzata en plen air. La prima edizione del MitoDay sarà l’occasione per collezionisti e costruttori di tutta Italia di mostrare i propri gioielli e descrivere il cambiamento storico dal 2t al 4t fino all’elettrificato.

L’evento, organizzato dal biologo nutrizionista, presidente Nics (Nutrizione Intestino Cervello Sport) e referente Csain Dott.ssa Monica Pagani e l’ex pilota del motomondiale 500 Paul Pellissier, richiamerà MotoClub, VespaClub e AutoClub che gradiranno partecipare come visitatori all’interno della splendida oasi naturalistica Vallicella di Migliarino, in provincia di Ferrara: “Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, è un progetto su cui lavoriamo da quattro anni e speriamo che sia l’opportunità di aprire nuove strade con le istituzioni e le università”.

Un particolare tributo sarà poi riservato alla Cagiva Mito 125, che ha dato proprio il nome all’evento, in programma per il 4 dicembre a porte chiuse mentre l’8 maggio sarà aperto al pubblico. 

Argomenti