Aerox Team Yamaha Race Replica 2008

Aerox Team Yamaha Race Replica 2008, lo scooter 50cc per chi sogna la pista, è già disponibile nei concessionari al prezzo di 2.590 euro
20 giugno 2008


Per tutta la stagione l’hai seguito. Quando ha stampato un tempone nella pole. Quando ha fatto vedere che come guida lui sul misto non guida nessuno. Quando ha percorso il Mugello come se corresse da solo. Quando ha fatto otto sorpassi nel giro di quattro giri.

Lui è Valentino Rossi, la sua moto è la Yamaha M1. La moto più forte di tutte, capace di occupare i primi tre gradini del podio in MotoGP. La moto che rivive nella grafica e nella grinta di Aerox Team Yamaha Race Replica, lo scooter con la tecnologia Yamaha e la livrea del Team Ufficiale. Le grafiche di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo, per fare capire a tutti di che colore è la tua passione.

Ma non è solo questione di look; se vai al sodo, vedi che Aerox Team Yamaha Race Replica non è uno scooter come gli altri. Il motore da 50 cc, un due tempi raffreddato liquido tira da subito e va via che è un piacere. Sembra appena uscito dal paddock, e rivivi lo start di una gara quando il semaforo da rosso diventa verde. Ovviamente, guidando sempre con la testa. Come Valentino Rossi.

Tra le mani sembra una piuma, ma è sempre preciso e incollato alla strada. Perché pesa poco, ma ha un telaio rigidissimo e le gomme da 12 pollici. Le sospensioni hanno un serbatoio ausiliario, come le moto vere, perché l’olio non si scalda mai, nemmeno nelle condizioni più critiche, e così le sospensioni ammortizzano che è un piacere.

Ma che è diverso dagli altri lo vedi subito, ha una carenatura che sembra appena uscita da un circuito della MotoGP. Visto che lo usi anche in città, non solo è aerodinamico, ma ti protegge anche dal vento. E poi è decorato con le grafiche del Team Ufficiale Yamaha MotoGP, impossibile che non ti notino quando arrivi. Una personalità che spicca anche nei dettagli, come il bocchettone di rifornimento da jet, il sottosella per il casco integrale e la strumentazione analogica racing.

Argomenti