1° meeting del viaggio avventura in moto a Serra de’ Conti (AN)

1° meeting del viaggio avventura in moto a Serra de’ Conti (AN)
31 marzo 2009


All'ingresso, nel Chiostro di S. Francesco, si aveva già un assaggio di cosa stava accadendo nella Sala Italia del Palazzo comunale, con in mostra le moto che accompagnano i viaggiatori che affrontano in autonomia (senza assistenza) i loro tour nei luoghi più remoti del pianeta.

Le moto che attraversano i continenti in mostra nel Chiostro di S. Francesco all'ingresso del Palazzo comunale.

All'interno Michele Orlando, Gionata Nencini - in collegamento da Santiago del Cile - e Giampiero Pagliochini hanno parlato delle loro esperienze in giro per il mondo.
Le missioni umanitarie di Orlando, le avventure di Pagliochini, l'eccezionale esperienza di vita che sta percorrendo Nencini da tre anni in viaggio senza mezzi di sussistenza che non vengano dal suo lavoro e dalla sua presenza su internet, a cui si sarebbe aggiunta la colta parola di De Nisi se non fosse stato impedito dal raggiungere i "colleghi" per un grave motivo, hanno coinvolto la platea da cui hanno presentato i loro programmi Simone Chieregato, in partenza con un amico disabile in sella a tre ruote per raggiungere l'estremo nord europeo, e Salvatore Pizzo, che è già stato cooptato tra gli ospiti per l'edizione 2010 del Meeting avventura. L'iniziativa è stata dedicata alla memoria del marchigiano Carlo Urbani, il (motociclista) "medico senza frontiere", premio Nobel, che ha studiato e combattuto nel sud-est asiatico la SARS, e realizzata in collaborazione con l'Associazione a lui dedica ta.
La mamma di Carlo ci ha fatto l'onore della sua presenza con un intervento pieno di significato ed emozione.

Il prossimo fine settimana proseguono le attività con il corso di Guida dinamica sicura su strada (Gsss), il primo corso in Italia promosso dalle Amministrazioni pubbliche dell'area delle Colline del Verdicchio, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e firmati dal Team Curve&Tornanti.

L'appuntamento è per Sabato 4 e Domenica 5 aprile

Tutte le informazioni sul sito
www.collinedelverdicchio.it
e per le iscrizioni Raid Inside, tel. 071-2072283, fax 071-2072315 info@raidinside.it

Argomenti

Caricamento commenti...