Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bergamo, 29 Agosto. La pista di Motocross di Covo ha emesso il suo verdetto. Inappellabile. L’Italia di Mr. Cristian Rossi si è aggiudicata il Trofeo Mondiale, il Trofeo Junior e il Club Award alla 99ma FIM 6Days® Italia 2025, organizzata in modo impeccabile dal Moto Club Bergamo di presidente Giuliano Piccinini. È un en plein straordinario, grandioso, quasi clamoroso se la Nazionale dell’Enduro non ci avesse già proposto in passato exploit di questo genere. A dirci la verità è quel ci auguravamo, credendoci e ispirandoci all’analogo successo della 6 Giorni del 2021 disputata a Rivanazzano.
Andrea Verona, GasGas, Samuele Bernardini, Honda, Morgan Lesiardo, Triumph, e Manolo Morettini, Honda, hanno conquistato il Trofeo Mondiale. La formazione azzurra ha battuto e distanziato la Svezia e la Francia campione in carica. L’Italia è andata al comando il secondo giorno dopo aver superato la Francia, e da quel momento ha costantemente incrementato il proprio vantaggio sulle squadre avversarie. Fino all’ultimo Andrea Verona ha conteso al “cugino” Josep Garcia il Titolo dell’Assoluta.
Kevin Cristino, Fantic, Alberto Elgari, TM, e Manuel Verzeroli, TM, si sono aggiudicati il Trofeo Junior, ex Vaso d’Argento, imponendosi di misura, al termine di una gara veramente serrata, sui francesi e sugli australiani. Quarte le ragazze del Team Italia Women, Francesca Nocera, Honda, Sara Traini, Rieju e Asia Volpi, Beta, alle spalle di USA, Australia e Francia. Il MC Italia A, infine, Luca Colorio, Triumph, Davide Mei, Beta, e Valentino Corsi, KTM, ha vinto il Club Award. Questo 29 Agosto di un en plein sofferto e, a dirla tutta, troppo a lungo atteso dopo anni di autentica sfortuna, è finalmente una data da ricordare. Non solo per l’enduro.
© Immagini, FIM 6DAYS®, Future7Media, Kove Italia, KTM, Husqvarna, GasGas, Enduro World Championship, CIE, Beta Media, GasGas, Honda RedMoto Media, TM Team Boano, JET Racing