Team Husqvarna motocross 2010

Team Husqvarna motocross 2010
Massimo Zanzani
In attesa dell'arrivo della 450 cross e enduro dotata di propulsore BMW l'Husqvarna ha approfittato della vicinanza di casa per presentare i piloti ufficiali per la stagione 2010. | di M. Zanzani
15 marzo 2010


Nella ristretta pausa tra una manche e l'altra della terza prova degli Internazionali d'Italia di Gallarate,  la Casa lombarda ha tolto ufficialmente i veli sulla struttura del team Cross 2R diretta dall'esperto Marcellino Bivio che gestisce la squadra ufficiale Husqvarna che quest'anno  corre nel motocross.

Scadenzato nel 2011 il rientro nel Gotha del cross iridato con la presenza nella classe MX2, quest'anno i vertici di Varese di comune accordo con la proprietà di Monaco di Baviera hanno preferito fare un'altro un'altro anno di esperienza nelle classi secondarie.

Sarà quindi al via del mondiale MX3 con il bolognese Alex Salvini, vice campione della categoria, nel campionato europeo MX2 con il vicentino Andrea Cervellin  e con lo sloveno Jernej Irt, entrambi in sella alle TC 250, e del nuovo campionato europeo 125 che si corre in concomitanza con la MX1 e MX2, con il 17enne lettone Robert Justs.

I quattro conduttori possono inoltre contare sulla esperienza di Andrea Bartolini, che oltre al ruolo di collaudatore è una preziosa miniera di consigli e informazioni.

Nell'occasione sono stati ufficializzate anche nuovi personaggi entrati a far parte dello staff Husqvarna: il responsabile R&D Paolo Provedani, il responsabile del reparto corse Pierluigi Zampieri ed il responsabile motori Ralf Kleid.

Caricamento commenti...