motocross

Ryan Villopoto si allena in Sardegna: video!

- Il campione della Kawasaki è sbarcato in gran segreto in Sardegna per allenarsi sul terreno più difficile, la sabbia tipica del Nord Europa. Eccolo in azione: saprà battere Tony Cairoli?
Il campione della Kawasaki, Ryan Villopoto, è sbarcato in gran segreto in Sardegna per allenarsi sul terreno più difficile, la sabbia tipica del Nord Europa. Lo vediamo in azione nel video sulla pista di Fertilia, un toboga di curve e waves con un fondo difficile. Si tratta di un allenamento fondamentale per Villopoto, che ha vinto gli ultimi quattro campionati AMA Supercross, ma non è abituato agli inferni di sabbia tipici di alcune piste europee.

Come sapete ormai tutti, nel 2015 il pilota USA si confronterà con i migliori specialisti europei nel mondiale MXGP dominato dal nostro Antonio Cairoli. D'altra parte Tony, per essere così veloce sulla sabbia, trascorre diversi mesi all'anno proprio a Lommel (Belgio), città che ospita uno dei GP più impegnativi della stagione.

La prima sfida del 2015 avrà luogo in Qatar il 28 febbraio, su un tracciato di tipo indoristico che dovrebbe avvantaggiare Villopoto. Ma il 26 aprile i campioni dei due mondi si sfideranno sulla terribile pista di Lommel, in Belgio.
Cosa ne dite, Villopoto saprà tenere testa a Cairoli sulla sabbia?

Special thanks agli amici di whipriders che hanno realizzato questo fantastico video
  • Riccardo.Usai, Quartu Sant'Elena (CA)

    ricky usai

    ho fatto io quel video.....è Villopoto !!!!!... e per coloro che pensano sia un fermone sulla sabbia...vi sbagliate.
    Sicuramente non è ancora a livello di Tonino. Ma le gare su sabbia sono solo 2 .....occhio!!!
    il resto sono solo chiacchere da bar....
  • bonoru, san giustino (PG)

    bo

    io non dico che sia o no RV ,pero' che sembri uno molto legnoso e legato mi sembra palese, strano che uno del suo manico anche se e' alle prime esperienze sulla sabbia giri cosi goffamente.....
Inserisci il tuo commento