Mondiale Cross

MXGP: ufficiale il calendario 2020

- Inizio a marzo a Matterley Basin, gran finale a Imola. Tre prove in Italia, si corre anche al Kymiring
MXGP: ufficiale il calendario 2020

Il Mondiale Cross 2019 è appena terminato con il Nazioni in Olanda, e si parla già di 2020 con il rilascio del calendario ufficiale per l’anno prossimo. Si parte dalla Gran Bretagna, con Matterley Basin il primo marzo, per poi correre nelle sabbie di Valkenswaard e attraversare l’oceano, direzione Patagonia.

Saranno tre le prove sul territorio italiano: si inizia con il GP del Trentino a Pietramurata, il 5 aprile, per poi tornare con il GP d’Italia con il grande ritorno a Maggiora (17 maggio), e chiudere il Mondiale con il gran finale a Imola in data (ben più felice, climaticamente parlando) 20 settembre.

Da segnalare anche il ritorno in Spagna, su una pista ancora da definire, così come in Cina, ma soprattutto l’ingresso in calendario del Kymiring per fine agosto, nella struttura dove si correrà l’undicesima prova della MotoGP 2020. Come da tradizione, la stagione si chiuderà poi con il Nazioni, che quest’anno toccherà alla Francia, nella fatispecie ad Ernée.

Il calendario ufficiale 2020
Il calendario ufficiale 2020
  • giama107, Treviso (TV)

    Veramente incredibile continuiamo con imola, location totalmente inadatta all'mx. Vedi qualcosa solo dalle tribuna (la pista è 2m sopra il livello del terreno) o dalla collina se hai un binocolo. Non c'è paragone con maggiora o pietra murata.
  • francojs

    Finalmente MAGGIORA !!!!!
Inserisci il tuo commento