MXGP

MXGP: Stefan Everts inizia la riabilitazione. Questa e altre notizie dal mondo del motocross

- Le condizioni del campionissimo del motocross sono migliorate, e adesso gli spetta un percorso di riabilitazione a seguito della malaria
MXGP: Stefan Everts inizia la riabilitazione. Questa e altre notizie dal mondo del motocross

La Suter Racing Technology, nome familiare nelle corse su strada fin dal 1996, entrerà quest'anno nel mondiale MXGP con un accordo a lungo termine con il team Kawasaki di Gebben Van Venrooy. Suter Industries ha sede a Turbenthal, in Svizzera, ed è specializzata nello sviluppo, progettazione e produzione di prodotti high-tech per applicazioni industriali e sport motoristici. Il primo pilota di Gebben Van Venrooy è ovviamente Alessandro Lupino.

Dean Wilson, il pilota che ad Anaheim ha guidato la A1 Main per oltre metà gara, ha dovuto coprire uno dei suoi sponsor dietro pressioni dell’emittente televisiva NBC: il logo dello sponsor in questione infatti era di Ignite CBD, un produttore di prodotti a base di canapa diffusi negli degli Stati Uniti, inclusa la California, e non inserito in nessuna lista di sostanze proibite dalla WADA.

Stefan Everts è uscito dal reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Leuven, ed è stato trasferito al reparto di riabilitazione.
Il dieci volte campione del mondo aveva contratto la malaria durante un viaggio in Congo, mentre era in visita ai bambini più poveri. Stefan stesso ha annunciato la notizia, dopo aver ricevuto tantissimi messaggio di sostegno nelle ultime settimane.

"Voglio ringraziare tutti per il supporto e i messaggi, mi hanno aiutato a superare questo momento difficile".

  • francojs

    Bella notizia, grande Stefan !!
  • MAXPAYNEIT, Fusignano (RA)

    Grande ,ragazzino!
    Meno male, ogni tanto qualche buona novella...
Inserisci il tuo commento