mostra aiuto
Accedi o registrati
MXGP

MXGP: Honda HRC, due cattive notizie in una settimana

- Brian Bogers si infortuna, ed il team 24MX chiude i battenti nella MXGP
MXGP: Honda HRC, due cattive notizie in una settimana

Brian Bogers, il ventunenne olandese compagno di squadra di Tim Gajser in HRC nella MXGP 2018, si è rotto un piede la settimana scorsa durante un allenamento: l'incidente è avvenuto durante il test per la stampa della CRF250. HRC non ha comunicato nulla ufficialmente, ma è risaputo che il pilota sia stato immediatamente sottoposto ad un'operazione per porre rimedio a quella che si crede possa essere una complicata serie di fratture che potrebbero addirittura mettere in dubbio la partecipazione di Brian al GP di apertura in Argentina, all'inizio di marzo.

Quella della scorsa settimana, però,  non è stata l’unica cattiva notizia per Honda: 24MX, la squadra belga che ha portato la bandiera di Honda Europe in MXGP negli ultimi anni, ha infatti chiuso i battenti. L'operazione però non dovrebbe chiudersi completamente, e la squadra potrebbe riporre le proprie risorse in seno ad un'altra struttura in MX2 o EMX250.

Cattive notizie anche per il SX di Ginevra, questo fine settimana: Arnaud Tonus non sarà infatti in grado di correre dopo aver subito una forte commozione cerebrale durante un allenamento.

Nel 2018 vedremo Pascal Rauchenecker tornare al motocross, dopo la decisione di Mattighofen di ritirare i suoi team KTM e Husqvarna dal WEC, il campionato mondiale Enduro.

Mark Chamberlain, team manager britannico per il Motocross delle Nazioni 2018, cercherà di creare un maggiore coinvolgimento dei propri tifosi: lo ha fatto offrendo loro un pacchetto per farli volare negli USA a sostenere il team a Red Bud. Sono previsti voli British Airways che partiranno per Chicago giovedì 4 ottobre, con il volo di ritorno lunedì dopo l'evento. A completare il pacchetto ci saranno quattro giorni in un hotel di South Bend, e una serie di altre attività che includono ogni sera incontri con il team.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento