MXGP 2022. GP di Francia, vince Jeremy Seewer e Tim Gajser resta giù dal podio!

MXGP 2022. GP di Francia, vince Jeremy Seewer e Tim Gajser resta giù dal podio!
Il pilota sloveno mantiene un ampio margine in classifica su Renaux, Seewer e Prado. In MX2 continua il serrato testa a testa Vialle-Geerts e per il secondo Gp consecutivo è il francese a mettere la testa avanti, seppur di poco
6 giugno 2022

Il decimo round del Campionato del mondo di motocross FIM ha dato al pubblico francese il vincitore che voleva, almeno in MX2: Tom Vialle della Red Bull KTM Factory Racing.

In MXGP invece a vincere è stato Jeremy Seewer di Monster Energy Yamaha Factory Racing, primo successo stagionale. Il pubblico francese ha risposto alla grande alla tappa del mondiale di motocross creando un'atmosfera incredibile.

Jeremy Seewer: “Fantastico, sono partito completamente dall'esterno e mentalmente non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta. Non è stata solo la pista, abbiamo anche riscontrato dei piccoli progressi nell'intero set-up. Già ieri mi sentivo molto meglio delle settimane precedenti, ora sono tornato, mi sento fiducioso. Sono davvero contento della vittoria del GP, ho dovuto aspettare troppo a lungo”.

Tim Gajser: “È stato un GP difficile. Partendo dall'esterno in entrambe le gare ho un po' sbagliato all'inizio. Nella prima manche sono caduto e ho dovuto rimontare da dietro, ho anche commesso degli errori e sono caduto verso la fine. Poi anche nella seconda la partenza non è stata delle migliori, ero intorno al 15° posto, ma ho raggiunto i primi, sono riuscito a fare un sorpasso ma poi ho commesso di nuovo un piccolo errore. Sono abbastanza contento della velocità. Sono anche felice di sentirmi fisicamente molto meglio rispetto ai GP precedenti, come la Sardegna e la Spagna. Non vedo l'ora di andare in Germania”.

Nella classe minore il successo è andato a colui che giocava in casa, cioè Tom Vialle su Ktm. Ha chiuso le manche al 1° e 3° posto. Il rivale belga Jago Geerts su Yamaha è invece finito due volte 2°. Settimo posto di giornata per l'italiano Andrea Adamo su GasGas.

Tom Vialle: “È stato davvero fantastico. Il fine settimana è stato buono. Nella prima gara ho faticato un po' ma sentivo il pubblico e mi hanno spinto molto per vincere la prima gara. Nella seconda gara, Thibault, Jago ed io stavamo spingendo abbastanza forte e ho avuto una piccola caduta, stavano andando molto veloci e non potevo riprenderli. Non sapevo di aver vinto il GP, ma sono stato davvero felice quando l'ho saputo”.

Jago Geerts: “Sono contento di oggi con i due secondi posti. Ieri non sapevo nemmeno se potevo correre oggi, ma il fisioterapista ha lavorato molto sulla mia spalla e ha fatto un buon lavoro e oggi mi sono sentito abbastanza bene. Avevo una buona velocità e sono arrivato secondo, quindi posso essere contento”.

Classifica generale MXGP
Classifica generale MXGP
Classifica generale MX2
Classifica generale MX2

Ultime da Motocross

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...