MXGP 2022. GP di Sardegna, doppietta di Calvin Vlaanderen, indietro Tim Gajser!

MXGP 2022. GP di Sardegna, doppietta di Calvin Vlaanderen, indietro Tim Gajser!
Nella MX2 continua il testa a testa tra Jago Geerts e Tom Vialle, i due si sono scambiati la prima e seconda posizione nelle due manche. In gara2 caduta per il leader della classe regina
16 maggio 2022

La prima volta di Vlaanderen

Ottavo gran premio stagionale del mondiale di motocross e primo passo falso di Tim Gajser che al termine delle due manche è stato solo settimo mentre il podio era composto da Calvin Vlaanderen (Yamaha), alla prima vittoria, Jorge Prado  Glenn Coldenhoff. Quarto Maxime Renaux, quinto Jeremy Seewer.

L'inciampo di Gajser non mette in discussione la sua leadership, è ancora saldamente al comando del campionato. Nella prima manche lo sloveno è arrivato secondo dopo essere stato rimontato e superato da Vlaanderen che è andato in testa a tre giri dalla fine.

In gara 2 è andata peggio perché Gajser è caduto al settimo giro riuscendo a piazzarsi solo 12esimo. Per Vlaanderen una bella doppietta, nella seconda gara l'olandese è partito meglio che nella prima e a metà corsa si è messo di nuovo davanti vincendo con oltre 15 secondi di vantaggio su Coldenhoff.

Primo italiano Mattia Guadagnini (11esimo e ottavo nelle due manche) e ottavo nella generale.

Geerts-Vialle gomito a gomito

In MX2 continua l'avvincente sfida tra Jago Geerts e Tom Vialle. I due si sono scambiato primo e secondo posto nelle due manche con Vialle alla fine sul gradino più alto per il maggior peso assegnato a gara2.

In classifica è avanti Geerts di soli 6 punti. Terzo è Simon Laengenfelder, indietro di una novantina di punti. In Sardegna l'italiano Andrea Adamo ha finito il gp al quinto posto grazie ai piazzamenti nelle due manche: settimo e sesto.

Classifica mondiale MXGP
Classifica mondiale MXGP
Classifica mondiale MX2
Classifica mondiale MX2

Ultime da Motocross

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...