Infortuni

MX 2018. Herlings infortunato: salta Ottobiano

- Il leader della classifica MXGP cade in allenamento e si frattura la clavicola: sarà al via del GP d’Indonesia?
MX 2018. Herlings infortunato: salta Ottobiano

Si dice che lo sport a volte sia ingrato, e Jeffrey Herlings ne sa qualcosa. Non bastavano gli incidenti subìti in passato, che gli hanno reso difficile e dolorosa la sua brillante carriera, tra cui quello occorsogli lo scorso anno proprio ad Ottobiano: ora gli è arrivato un altro duro colpo, con la caduta in allenamento sul circuito olandese di Berghem mentre si preparava per il GP della Lombardia. Risultato: la frattura della clavicola destra e di due costole, che lo costringono a disertare l’11ª tappa iridata del mondiale.


Potendo sfruttare il suo vantaggio di 62 punti su Tony Cairoli, nel caso riuscisse a correre il primo dei due GP che si terranno dopo Ottobiano, in Indonesia il 23enne olandese potrebbe comunque riprendere ancora col ruolo di capoclassifica. Nel frattempo, però, dovrà essere sottoposto a un piccolo intervento chirurgico alla clavicola destra, già precedentemente operata.

  • Tirullodicartoni, Coriano (RN)

    Bè, diciamo che il campionato ripartirà dall'Indonesia con Tony praticamente in scia a JH (sempre che TC vinca ad Ottobiano)e comunque get well soon Jeffrey e sempre FORZA TONY!!
  • Marco.Benedetti6563, Firenze (FI)

    è successo a tutti gli avversari di Tony Cairoli. Per stargli davanti esagerano, mentre lui quasi mai si fa male. Ancora mi ricordo nel 2015 Villopoto arrivato come l'extraterrestre e cappottato in trentino con la schiena rotta, ritiro a 27 anni, desalle lo stesso 5 anni fà mentre sembrava essere il primo avversario in grado battere Tony. Ora Herlings.
    Per battere un campione come Tony (che ha 32 anni e si è infortunato molto poco) bisogna superare i limiti del coraggio.
    Anche per questo adoro questo sport di matti scriteriati...
Inserisci il tuo commento