MX 2016. L’uragano Hermine cancella le qualifiche in USA

MX 2016. L’uragano Hermine cancella le qualifiche in USA
Massimo Zanzani
La giornata dedicata alle manche di qualificazioni è annullata a causa della pioggia, e tutto è rimandato al programma di sabato
2 settembre 2016

Il maltempo ha imperversato in tutta la costa Est meridionale degli Stati Uniti e ha condizionato anche la giornata d’apertura della 17ª tappa iridata costringendo gli organizzatori a cancellare il programma di giornata.
 

Decisione approvata all’unanimità, così da preservare la pista in previsione della gara ufficiale anche tenendo conto delle favorevoli condizioni meteo previste per sabato. Domani si disputeranno quindi prove libere, cronometrate e manche in giornata unica come avviene nel National statunitense.


Niente manche di qualificazione quindi, per cui i piloti dovranno adattarsi velocemente al tracciato realizzato all’interno del The Dirt Track Charlotte Motor Speedway che ha ricevuto ottimi consensi sia dai piloti statunitensi che da quelli del Mondiale. Entrambi ne hanno infatti apprezzato l’adeguata lunghezza e la fisionomia che si discosta quanto basta dai tracciati Supercross.


La gara mantiene lo schema previsto con la disputa delle manche a partire dalle 18,15 ora locale.

Ultime da Motocross

Da Automoto.it

Caricamento commenti...