Il logo NILS sulle moto dell'MX Honda Racing Martin

Il logo NILS sulle moto dell'MX Honda Racing Martin
15 maggio 2009


Al via della stagione sportiva 2009, non sarà passata inosservata la particolarità di vedere il logo di NILS sulle moto rosse che partecipano al Mondiale Motocross MX1 e sulle maglie indossate da Kevin Strijbos e Marc De Reuver. Tale novità prevede un accordo di partnership triennale tra NILS S.p.A. e MX Honda Racing Martin che proprio a Faenza, prima tappa del Mondiale, hanno reso pubblico tale connubio.

Siglato solo poche settimane fa, la nuova collaborazione tra NILS S.p.A., azienda internazionale fondata nel 1971 specializzata in lubrificanti di qualità ad alto rendimento, ed il team che ha l'onore e l'onere di schierare le moto ufficiali Honda nel Campionato del Mondo Motocross MX1, tale accordo vuole essere un radicale rafforzamento dell'immagine di NILS S.p.A. nel mondo delle due ruote off road, oltre a consentire all'azienda altoatesina di collaborare con una delle strutture sportive più blasonate dell'intero mondo off road.

Come già precedentemente esplicato, NILS S.p.A. ha concepito un'idea che ha dato vita ad un'innovativa ed altamente professionale linea di lubrificanti per motori, destinata soprattutto al mondo delle competizioni. A partire dal 2005, NILS S.p.A. commercializza la nuova linea di prodotti lubrificanti di nuova generazione denominata "New Racing Oils", studiata appositamente per i motori a 2 e 4 tempi.
Il laboratorio di analisi e sviluppo interno di NILS S.p.A. è in grado di effettuare test specifici sui lubrificanti, fornendo al team gli strumenti necessari al fine di mettere a disposizione prodotti "su misura", adatti alle esigenze di una struttura operante nel settore delle competizioni ad alto livello. Il servizio analisi, richiedibile da parte di qualsiasi struttura sportiva, si rivela un "plus" importante che colloca NILS S.p.A. come azienda leader sempre più specializzata nei sistemi di lubrificazione.

"E' la nuova immagine di NILS S.p.A. che vogliamo diffondere in Europa, oltre alla possibilità di contare sulla collaborazione con un team che ci darà molte indicazioni sulla qualità dei nostri oli, ecco il perchè di questa partnership." - ha spiegato Reinhard Flarer, amministratore delegato di NILS S.p.A., durante la sua visita a Faenza per il primo appuntamento Mondiale (nella foto in compagnia di Paolo Martin) - "L'accordo con la struttura gestita da Paolo e Maurizio Martin porterà prestigio al nostro brand. E' l'inizio di una collaborazione mirata che ci permetterà di capire ancor meglio il mondo delle competizioni. Stiamo lavorando molto sul nostro prodotto creato apposta per questo, stiamo ampliando anche la gamma, questo ci porterà ad entrare ancor meglio nelle officine e nei team. Insomma un grosso impegno da parte di NILS S.p.A. che di certo porterà i suoi frutti."

Ovviamente, l'augurio di NILS S.p.A., rivolto al team MX Honda Racing Martin, è quello di ottenere il miglior risultato nella stagione in corso, ciò a gratificazione del lavoro svolto, ma anche per NILS S.p.A. significherebbe rafforzare il marchio in Europa, dopo una collaborazione di indiscutibile professionalità.

Caricamento commenti...