EMX2T. Lapucci fa il bis a Pietramurata

Massimo Zanzani
Il pilota aretino si impone di nuovo nella EMX2T con una fantastica doppietta davanti al neo campione europeo Anderson e a Iacopi; a Kutsar il titolo EMXOpen
7 novembre 2020

La stagione dei campionati europei è terminata con la seconda doppietta consecutiva di Nicholas Lapucci che anche nella 5ª ed ultima puntata della classe 2T ha imposto la sua netta superiorità. Dopo aver rifilato un paio di seco do nelle cronometrate al suo avversario più diretto, l’ufficiale Fanti Motor come nella prova di martedì scorso ha ripetuto lo stesso copione dove si è distinto subito per la partenza razzo per poi fare praticamente gara a sé al comando del gruppo.

Una prestazione che nessun avversario è riuscito a contenere, ad iniziare dal britannico Brad Anderson in gara con la tabella numero 1 conquistata in anticipo cinque giorni prima che si è dovuto accontentare del 2° posto davanti al canadese della Suzuki-Castellari Walker Kade. Quest’ultimo grazie a quest’ultima consistente prestazione è riuscito a scalzare lo svizzero Loris Freidig dal 3° posto in campionato, chiudendo così la stagione a 13 punti dal bravo Federico Tuani.

 

Un bel risultato per il portacolori della Husqvarna Maddii Racing, che ha tenuto stretto fino alla fine nonostante nel Gran Premio del Garda-Trentino non sia stato così incisivo come nella puntata precedente che lo ha visto terminare solo 6° anche a causa di partenze non eccezionali.

 

Meglio di lui di una posizione ha fatto il compagno di scuderia Eugenio Barbaglia, a cui è sfuggito di poco la 4ª posizione in campionato. Uscito di scena in mattinata per l’infortunio ad una spalla, il finlandese Kim Savaste non è stato così in grado di competere per il titolo che nonostante il 7° posto finale di giornata è andato al leader estone Karel Kutsar vedendosi scavalcato anche dal lettone Toms Marcuks; la gara è andata al francese Jimmy Clochet, mentre Davide De Bortoli ha concluso 4°.

Ultime da Motocross

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...