Motocross. Dixon con Yamaha anche nel 2012

Motocross. Dixon con Yamaha anche nel 2012
Massimo Zanzani
Il team manager inglese rimane fedele alla Casa di Iwata anche per la prossima stagione agonistica dove vestirà i nuovi colori Monster Energy | M. Zanzani
27 settembre 2011

Punti chiave

 

Annullate le trattative per passare alla Kawasaki, Steve Dixon correrà anche nel 2012 con le YZ 250 F mantenendo gli stessi piloti Arnaud Tonus e Zach Osborne, rispettivamente 5° e 8° della classifica finale MX2 2011.


La struttura inglese fungerà da squadra di riferimento della Yamaha per la MX2, vestendo gli stessi colori nero/verde del team ufficiale diretto da Michele Rinaldi che il prossimo anno vede al via della MX1 Steven Frossard e David Philippaerts e nella MX2 l'ex Campione Europeo Christophe Charlier.
Oltre alla nuova livrea delle moto il team Yamaha Bike It ha come novità anche la partecipazione alla classe regina con il 23enne scozzese Shaun Simpson, che lo scorso fine settimana si è laureato campione belga MX1 a 19 anni di distanza titolo dello statunitense Billy Liles rimasto unico pilota non di casa ad essersi aggiudicato il campionato nazionale del Belgio.


«Puntiamo a vincere il titolo iridato MX2 - ha spiegato Dixon che collabora con la Casa dei tre diapason da un ventennio- ed il supporto diretto della Yamaha Motor Europe è una fantastica opportunità per lavorare più stretto con la Casa madre e per raggiungere i nostri obiettivi. Inoltre sono fiducioso di poter ben figurare anche nella MX1 sia nel campionato inglese che nel Mondiale, gli ultimi risultati ottenuti da Shaun dimostrano che è sulla strada giusta per ritornare ai livelli che prima del suo incidente gli avevano permesso di essere tra i protagonisti della classe 250».

Altre novità del mercato piloti sono il passaggio del neo campione europeo 125 Simone Zecchina alla Yamaha 3C, con la quale correrà il campionato del mondo MX2 ed esordirà già in Bulgaria al prossimo Motocross delle Nazioni, ed il francese campione europeo 2008 Valentin Teillet che nel 2012 vestirà il colori Rockstar Bud Racing Kawasaki assieme a Dylan Ferrandis & Livia Lancelot tutti al via della classe MX2.