Supercross. Bis di Weimer a Bercy

Supercross. Bis di Weimer a Bercy
Massimo Zanzani
Nel Palais Omnisports di Parigi l’ufficiale Kawasaki si aggiudica anche la seconda serata SX1, eguagliato da Sallefranque nella 250 | M. Zanzani
11 novembre 2012

Anche la seconda serata del più spettacolare Supercross europeo ha registrato la supremazia dei piloti statunitensi che hanno di nuovo monopolizzato il podio finale della classe SX1.

 

Jack Weimer si è imposto per la seconda volta consecutiva, ed ora in attesa della terza ed ultima giornata è il più autorevole candidato alla corona di Re di Bercy 2012. Dopo aver vinto la propria manche di qualificazione e la sfida all’americana il pilota della Kawasaki ha tagliato di nuovo il traguardo davanti a Eli Tomac con una condotta di gara esemplare che lo ha visto rimanere al comando per tutti i quindici giri disputati.

 

Tomac ha fatto un ottimo recupero che lo ha portato ad un solo secondo dal battistrada, ma si è dovuto accontentare del posto d’onore davanti a Justin Brayton.

 

Dominatore della propria batteria di qualificazione, in finale Christophe Pourcel è caduto sulle whoops e si è ritirato.

 

Josse Sallefranque ha invece bissato la vittoria della giorno prima nella 250, prevalendo su Valentin Teillet e su Adrien Lopes; caduta invece per  Tyler Villopoto che nella seconda frazione è caduto infortunandosi ad un ginocchio.

 

SX1

Prima manche:  1.Brayton (USA, Yamaha); 2. Aranda (FRA, Honda); 3.Coulon (FRA, Suzuki); 4.Sorby (FRA, Kawasaki);

Seconda manche: 1.Weimer (USA, Kawasaki) ; 2.Chisholm (USA, Kawasaki) ; 3.Hahn (USA, Honda) ; 4.Lefrancois (FRA, Suzuki) ;

Terza manche: 1.Pourcel (FRA, KTM); 2.Soubeyras (FRA, Honda); 3.Tomac (USA, Honda); 4. Izoird (FRA, Suzuki);

Finale: 1.Weimer; 2.Tomac; 3.Brayton ; 4.Chisholm ; 5.Soubeyras ; 6.Coulon ; 7.Hahn ; 8.Izoird ; 9.Lefrancois ; 10.Martin.

 

SX2

Prima manche: 1.Sallefranque (Honda); 2.Villopoto (USA, Kawasaki); 3.Lopes (Honda) ; 4.Teillet (Kawasaki) ; 5.Marrone (Honda);

Seconda manche: 1.Teillet ; 2.Sallefranque ; 3.Berthome ; 4.Lopes; 5.Verhaeghe (Kawasaki) ;

Assoluta: 1.Sallefranque; 2.Teillet; 3.Lopes ; 4.Irsuti (Yamaha) ; 5.Berthome ; 6.Marrone ; 7.Le Hir (Honda) ; 8.Macler (Suzuki) ; 9.Villopoto ; 10.Verhaegue.