Antonio Cairoli torna in MXGP, questa volta da Team Manager

  • di Pietro Vizzini
La leggenda del motocross guiderà, dalla stagione 2023, il team KTM Red Bull Factory Racing. Claudio de Carli nuovo Race Director per il Motocross
  • di Pietro Vizzini
19 ottobre 2022

A new chapter has begun and we gonna be READY TO RACE

A dare la notizia, a un anno dall'annuncio del ritiro da pilota, è stato lo stesso nove volte Campione del Mondo con un reel sulle sue pagine Social: per il 2023 KTM Factory Racing ha quindi deciso di apportare varie modifiche al team che correrà nel Campionato del mondo FIM di MXGP. Il cambiamento che spicca maggiormente è la nuova carica manageriale di Tony Cairoli che guiderà la squadra come Team Manager.

Antonio Cairoli è entrato a far parte della famiglia KTM nel 2010, dove ha conquistato 65 delle sue 94 vittorie e 127 dei suoi 179 podi oltre a sei titoli mondiali su nove e un Motocross delle Nazioni

Tony sostituirà Joël Smets, che dal 2023, si dedicherà al ruolo di allenatore di tutto il Gruppo KTM dopo avere condotto la squadra a ben due titoli mondiali.

Claudio De Carli sarà il nuovo Race Director. Il romano ha guidato Tony durante tutta la sua carriera ed è stata una figura fondamentale per il pilota siciliano. 

Immagini: KTM MEDIA CENTER

Ultime da Motocross

Da Automoto.it

Caricamento commenti...