Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:02:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche la mia k1200s monta la o.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:24:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Anche la mia k1200s monta la o.


mono-traccia o gemellata?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:56:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cingolato


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: martedì 24 aprile 2018 16:03:17


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
vi riporto la risposta ufficiale dall'assistenza Metzeler, magari potrebbe servire a qualcun altro "ignorante" come me in materia...

La versione priva di sigle è la prima versione del Roadtec Z8 Interact di primo equipaggiamento su diverse moto presenti sul mercato.
La versione (M) è generica monotela.
La verisone (O) è generica bitela per moto con stazza maggiore.
La verione (K) è specifica per BMW K1300 GT
La versione (C) è specifica per BMW K 1600 GT e GTL
La verione (E) anteriore è specifica per Honda Integra NC700/X/S
Potrai verificare quale pneumatico sia adatto alla tua moto consultando il Technical Databook 2018 scaricabile al seguente indirizzo:
http://www.metzeler.com/site/it/products/technical-databook.html
simopate
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 18:06:26


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Considerato che nel sito dove volevo prendere le nuove gomme (perchè già utilizzato in passato) non sono disponibili le Metzeler Z8 M e non so quando arriveranno, secondo voi se optassi per le Pirelli Diablo Rosso II ci "perdo tanto" ?
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 19:19:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ci fai meno km ma hanno più grip, amesso che tu lo sappia sfruttare... Se guidi fluido 5-6 mila km li fai

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 22:41:36


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ci fai meno km ma hanno più grip, amesso che tu lo sappia sfruttare... Se guidi fluido 5-6 mila km li fai


Quindi le Z8 hanno meno grip ma più durata??
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 23:08:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da simopate
Quindi le Z8 hanno meno grip ma più durata??

No no, fai finta di non che non l'abbia scritto... Nel senso, a conti fatti sì, ma non vorrei che passasse il messaggio che le Z8 non siano buone gomme! Sono gomme eccezionali, offrono meno grip delle Rosso II ma parliamo comunque di un livello altissimo! Ovviamente le Pirelli essendo più sportive si consumano prima, hanno un comportamento diverso, specie sul bagnato, in sintesi sono di una categoria diversa, che non vuol dire superiore o inferiore, è semplicemente diversa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 08:17:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non sono mai riuscito a mettere in crisi le z8...neanche tirandoci abbestia( per le mie capacità). Non sono un pilota, ma neanche un paracarro.

Una PX è per sempre
simopate
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 09:16:10


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da luciopx
Non sono mai riuscito a mettere in crisi le z8...neanche tirandoci abbestia( per le mie capacità). Non sono un pilota, ma neanche un paracarro.


Originariamente inviato da Marco.Triple
...in sintesi sono di una categoria diversa, che non vuol dire superiore o inferiore, è semplicemente diversa.


Grazie, era proprio quello che volevo sentirmi dire brindisi
Ora non rimane che aspettare che tornino disponibili... tafazzi
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 09:45:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Non sono mai riuscito a mettere in crisi le z8...neanche tirandoci abbestia( per le mie capacità).

E con una moto parecchio potente (oltre 170 cv mi sembra Think), giusto per specificare!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 10:16:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Magari 170 cv...sono solo 167.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 10:24:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Azz d'oh! io la cambierei subito he he heha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:01:10


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Non ci credo, dopo aver deciso quale gomma montare (grazie ovviamente ai vostri consigli ed esperienze) porto la moto in un'officina della zona per fare un controllo generale di olio e filtri e in tutta onestà gli dico che dovrei cambiare le gomme e sebbene potessi guadagnare qualche decina di "santi euri" prendendo le gomme online ecc... ecc... preferisco fargli fare il lavoro a loro... ed in tutta risposta mi dicono che le Z8 sono "vecchie" e che non vale la pena montarle, che mi consiglieranno loro delle gomme alternative che allo stesso prezzo (o poco di più) sono molto meglio.
Sono in attesa di sapere cosa mi propongono... ma è sempre più probabile che deciderò di prendere le gomme online e farle montare da un'altra parte!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:08:59



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se uno ti sconsiglia le Z8 io ti sconsiglio quel gommista. Dopo aver provato le Roadtec 01, che costano pure di più, al prossimo giro rimonterò le Z8, sono ottime gomme

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:28:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi viene il dubbio che abbiano delle gomme in casa da smerciare Whistle Che siano "vecchie" è relativamente vero, che non valga la pena montarle e che abbiano di molto meglio... sono curioso di sapere cosa confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:31:08


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mi viene il dubbio che abbiano delle gomme in casa da smerciare Whistle Che siano "vecchie" è relativamente vero, che non valga la pena montarle e che abbiano di molto meglio... sono curioso di sapere cosa confuso


come ho detto in realtà non si tratta di un gommista ma di un'officina moto che non tiene gomme in casa e quindi deve ordinarle "dal loro fornitore di zona" (guarda caso è lo stesso che avevo contattato io), quindi mi fa pensare che quello che scrivi è vero, ma non tanto per l'officina dove ho portato la moto quanto più del fornitore di gomme.
comunque sono anch'io curioso di sentire cosa mi propongono e a che prezzo, ma come detto probabilmente mi rivolgerò da un'altra parte.
vi tengo aggiornati
Tropp10HP
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:44:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Probabilmente sono Dealer di qualche altra marca. Quindi cercano di spostare la tua scelta su qualcosa di diverso.
Però dire che le Z8 non vanno bene denota un comportamento sicuramente scorretto. Vedremo cosa ti offrono ma io andrei da qualche altra parte.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
simopate
Inviato: martedì 8 maggio 2018 09:18:49


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Mi ha proposto delle Michelin Pilot "qualcosa", secondo lui per il mio utilizzo sono più che buone, sono performanti sia sull'asciutto che sul bagnato, ecc...
Luca_Brg
Inviato: martedì 8 maggio 2018 09:48:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho montato due volte le Michelin Pilot qualcosa ( le Road bimescola nel mio caso) e devo dire che sono le peggiori gomme che abbia mai provato, senza considerare che sono anche più care delle altre. Potrebbe anche essere che le nuove siano migliorate, ma nel dubbio io non monterò più Michelin. Non mi era mai capitato di sentire scivolare il posteriore nei tornanti prima di montare le Pilot Road...

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.