Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 09:50:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Considerando che costano la metà ma durano 1/3 delle Z8 il conto è presto fatto.

Nì, nel senso che se le metti sullo stesso piano allora il discorso sta in piedi, ma almeno sulla carta appartengono ad una categoria più sportiva, diciamo quella delle M7RR, le quali durano molto meno delle Z8.

Per cui costano metà delle M7RR e durano più o meno uguale... resta da valutare quanto sia il delta sul grip ma io non ho le capacità per dirlo gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 10:30:50


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Alla fine mi ha montato delle Michelin Pilot Power 2CT, penso che peggio non poteva andare...
... ormai me le tengo e quando c'avrò fatto un pò di strada e sarà il momento di cambiarle lo farò molto volentieri! :( ;(
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 10:55:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da simopate
Alla fine mi ha montato delle Michelin Pilot Power 2CT

Cosa centrino queste gomme con le Z8, resterà un mistero boh io comunque da quel tipo andrei a dirgliene quattro, è stato molto disonesto Not talking ha fatto i suoi interessi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 11:54:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Comunque è una gomma sportiva bimescola che non va male.

Anni fa l'ho usata, non mi piaceva il profilo ma tutto sommato andava benone.
Vai tranquillo che la gomma tiene ed ha un buon appoggio in curva.brindisi
Ti dureranno un pò meno km delle z8.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 11:58:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
paolo_53 ricordo male o dopo un po' si vedeva un segno netto tra la fascia centrale e quelle laterali ? Think Insomma le due mescole diverse

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 12:44:37



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
paolo_53 ricordo male o dopo un po' si vedeva un segno netto tra la fascia centrale e quelle laterali ? Think Insomma le due mescole diverse


Sulle mie no, non si vedeva differenza tra mescola.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 13:18:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora probabilmente mi confondo con un altra marca, ma non ricordo quale Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 16:14:22



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno a tutti, alla fine come da consigli di molti di voi ho montato le Metzeler Z8 interact, mi piacciono parecchio come disegno e provandole per un breve tragitto sono parecchio reattive, oltre a tutti i pro per la percorrenza...appena le sfrutterò un po' di più vi farò sapere.
ciao
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 16:18:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bene dai, trovarsi subito bene con una gomma è molto importante, specie quando si sta prendendo confidenza con il mezzo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 09:29:28



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Bene dai, trovarsi subito bene con una gomma è molto importante, specie quando si sta prendendo confidenza con il mezzo!


Si si diciamo che stiamo iniziando a capirci cool
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 09:35:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Le Z8 sono sorprendenti, ogni km fatto ti stupisci per quanto tengano bene con ogni condizione.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
teddy_
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 21:31:37


Iscritto: 04/07/2011
Le mitas vanno bene, molto per certi aspetti.
Io le ho conosciute perchè le ha iniziate a montare un amico che è sempre in giro ed era attratto dal prezzo basso.
Dopo il suo terzo treno, su cbr1000 2008, ci siamo convinti che non erano pericolose come certi dicevano correlando la qualità del prodotto al prezzo in maniera diretta.
A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr.
Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) ).
Le Mitas le ho volute per provare una carcassa rigida sulla fazer.
Nei curvoni veloci infatti pativo una certa leggerezza dell'appoggio con le rosso 2, le m7rr e le z8.
Beh mi hanno affascinato. Certo dure, meglio avere la possibilità di regolare le sospensioni di conseguenza ma la tenuta e il feeling erano ottimi.
Sul veloce stavano ben piantate, entrando pinzato non raddrizzavano (al contrario delle m7), scendevano neutre (non come le m7 che cadevano in maniera imbarazzante).
Decisamente sopra le mie aspettative :-)
Ci ho fatto 700 km dalle mie parti circa, poi la Sardegna, 2500 km circa, una pistata a Franciacorta, 1000 km di nuovo dalle mie parti e poi 3 pistate a Tolmezzo (pistinino microbico ma quello abbiamo a tiro qua :- ( ).
L'anteriore era abbastanza segnato a sx, ma nessun sintomo strano.
Poi capita di dover fare un Grossglokner e non potevo cambiarle.
Vabbè mi dico andrò piano....seee ma dove!
Nessun problema particolare, anzi a fine giro (400km) sembravano meglio di prima.
Finite certo, ma ancora sulle tacche usura, ma senza cedimenti nella tenuta.
In molti le stanno montando con soddisfazione e le percorrenze sono a livello delle altre, tra i 6000 e gli 8000 km.
Montate su fsz, fz1, fz8, speed triple, ktm 990.
Nel frattempo il mio amico col cbr è passato al lato oscuro del bicilindrico, anche se in versione sfigata, e continua a montare Mitas, girando per tutta l'Italia e l'Europa, inverno ed estate, sole o pioggia, indifferentemente senza problemi.
Di sicuro ha passato i 10 treni.

Finisco le road attack e poi le monto anche sulla vecia :-)
Son curioso di vedere come vanno con le sospensioni di serie.

PS
A me tutte le gomme sono durate 6500-7000 km sulle tele praticamente.
Unica eccezione le z8 con cui sono arrivato a 9000, sempre sulle tele.
luciopx
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 21:37:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ottima recensione direi. Grazie

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 21:41:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da teddy_
A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr.
Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) )

Mi trovo completamente in disaccordo, ma so bene che le gomme sono molto "personali".


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
CAIMANO74
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 21:49:42



Iscritto: 17/01/2008
Locazione: GENOVA
M7rr gommacce ? e meglio le Mitas....o cavolo...devi essere uno che gira in 52 di passo al Mugello....ma va dai...prima di scrivere certe cose colleghiamo il cervello per favore....
teddy_
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 22:11:34


Iscritto: 04/07/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da teddy_
A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr.
Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) )

Mi trovo completamente in disaccordo, ma so bene che le gomme sono molto "personali".

Immagino ;-)
Ma credimi ho provato in tutti i modi a farmele andare, ma semplicemente hanno fallito.
Su tutta la linea.
Allora, le monto e alla prima curva ancora un po' e cado.
Capisco aiutare un catamarano da 250 kg guidato da un nano a curvare, ma nel mio caso la cosa è quantomeno inopportuna.
Se c'è una cosa di cui un fazer600 non ha bisogno è di velocità a piegare...
Vabbè sarà meglio in velocità, mi dico.
Speranza mal riposta. Stesso feeling "incerto" dei rosso 2.
E in più raddrizzano se entri pinzato!!!!
Cioè mi fai una gomma sportiva che raddrizza se entri pinzato!?!?
La perplessità aumentava unita allo sconforto: non potevo più guidare come ero abituato :-(
Dai che arrivano le curve e di sicuro il nuovo bimescola verrà fuori.
Già come un preoccupante senso di instabilità arrivati alla spalla.
Eh, ma son sportive, che fesso, spetta che provo a sgonfiarle un po'.
Mah, visto differenze tu?
Io no tra 2,4-2,7 e 1,9-2,3 nessuna.
La frustrazione cresceva inversamente al mio piacere di guida.
Insomma mi rassegno e solo dopo i 5000, perso il profilo, mi risultavano solo moleste.
E non è che non siano scivolate nel frattempo, nelle condizioni più diverse, certo niente di pericoloso ma sempre inquietante.
Di buono c'è che ho migliorato la guida sotto l'acqua, non potendo più entrare pinzato e dovendo raccordare di più.

Però guido un 110-160 e non fa testo.
Su fzs e fz1 sono contenti.
Dicono che col bagnato vanno benissimo.
Boh, io ero talmente teso e frustrato che non ho fatto un tempo a capirlo...

A confronto le sportive mi sembravano le z8, gomma sorprendente come altri hanno già detto.
Neanche le z6 del 2014 che ho trovato sulla vecia andavano così male....

Tutto imho, ovviamente :-)
teddy_
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 22:14:45


Iscritto: 04/07/2011
Originariamente inviato da CAIMANO74
M7rr gommacce ? e meglio le Mitas....o cavolo...devi essere uno che gira in 52 di passo al Mugello....ma va dai...prima di scrivere certe cose colleghiamo il cervello per favore....

Se leggi ho scritto per me.

Tu le hai provate tutte e due quelle che citi?
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 22:57:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da teddy_
Speranza mal riposta. Stesso feeling "incerto" dei rosso 2.
....
Tutto imho, ovviamente :-)

Te pensa, anche con le Rosso II mi sono trovato benissimo boh
Comunque sei il primo che conosco che si trova male con Metzeler e Pirelli, ne conosco tanti che non si sono trovati con Michelin, altri con Dunlop, ma con le Metzeler e Pirelli mai sbalordito
Poco male, il mercato è pieno di alternative e ognuno monta quello che preferisce.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 05:28:56



Iscritto: 11/11/2011
Tralasciando volutamente gomme con impostazioni e consumi spostate verso la performance (d212-Bsb-metz k3 ecc.ecc) nella categoria gomme sportive
stradali credo che le migliori in assoluto siano le Bridgestone S21. Io le ho provate quasi tutte (mi mancano le Dunlop sport smart 3) e ritengo che il
complesso che offre la S21 sia insuperabile. Recentemente sulla Ktm 1290 gt ho montato un treno di Conti sport attack 3 che sono delle ottime
gomme.....ma l'anteriore della S21 se lo sognano, le cambio domani a circa 3.000 km (residuo post. 10% fasce lat. 40% fascia centr.-residuo ant.
20% fasce lat.- 30% fascia centr.). Quando si provano le S21 e' molto difficile tornare su altre gomme proprio perche' danno un feeling assoluto
sull'anteriore, sono convinto che sul 1290 gt a parita' di utilizzo sarebbero durate circa 1.000 km in piu' delle Conti sport attack 3.
Hanno un consumo uniforme ed hanno la caratteristica di non perdere mai la prestazione, detto in parole povere: man mano che si consumano
hanno sempre lo stesso grip fino a fine vita. oltretutto si scaldano in due curve e tengono bene sul bagnato.
Personalmente mi sono reso conto dei passi giganteschi che aveva fatto la Bridgestone in termini di performance sull'anteriore in Moto.gp......
per strada con le debite proporzioni hanno fatto la stessa cosa, l'anteriore su una moto sportiveggiante e' DETERMINANTE e io sulle gomme
sportive stradali che uniscano prestazione a chilometraggio non ne ho trovata una che si avvicini alle S21....parere personale ovviamente.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
DrManetta
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 09:36:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da teddy_
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da teddy_
A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr.
Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) )

Mi trovo completamente in disaccordo, ma so bene che le gomme sono molto "personali".

Immagino ;-)
Ma credimi ho provato in tutti i modi a farmele andare, ma semplicemente hanno fallito.
Su tutta la linea.
Allora, le monto e alla prima curva ancora un po' e cado.
Capisco aiutare un catamarano da 250 kg guidato da un nano a curvare, ma nel mio caso la cosa è quantomeno inopportuna.
Se c'è una cosa di cui un fazer600 non ha bisogno è di velocità a piegare...
Vabbè sarà meglio in velocità, mi dico.
Speranza mal riposta. Stesso feeling "incerto" dei rosso 2.
E in più raddrizzano se entri pinzato!!!!

Io ero indeciso tra le S21 e le M7RR, poi ho optato per le Metzler (le S21 però saranno le prossime). Sinceramente la mia esperienza non mi porta a sostenere che hanno il difetto di raddrizzare in pinzata, anzi. Il feeling in impostazione curva è notevole, tengono perfettamente la linea impostata e non si percepiscono "scalini" durante la fase di discesa. Io ci ho instaurato un ottimo rapporto sin da subito, cosa che con le S20 di primo equipaggiamento non ero riuscito a fare. Anche il timing di riscaldamento è brevissimo e trovandomi ad affrontare, proprio nell'ultima uscita, un asfalto a chiazze per un temporale, tra zone asciutte e zone umide, anche in piega, non ho percepito alcuna incertezza. L'unico dubbio che ho è la durata. Se fosse 6000 km sarei contentissimo! Ma le gomme di pari categoria non mi sono mai durate più di 3500...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.