Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:42:45



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Sito "gomma moto" Metzeler Roadtec z8 coppia Ant 120-70-17 post 190-55-17 prezzo totale per la coppia euro 211,50

Ho guardato questo sito, è davvero interessante! Anche se credo che dipenda dalle offerte, nel senso che certe gomme hanno prezzi poco più bassi del gommista; bisogna star lì a guardare di continuo e allora si può fare anche un'ottimo affare gira
Comunque al prossimo cambio gomme lo proverò, magari le porto a casa per tempo


Guarda, io per 30 anni per le gomme mi sono rivolto sempre allo stesso gommista (sia per la pista sia
per la strada) me negli ultimi tempi mi aveva rotto i maroni (sia come atteggiamento sia come prezzi)
quindi ho fatto il primo esperimento comprando le Conti sport attack 3 su internet e facendole montare
per sicuerezza al conce Ktm........le ho pagate 241 euro piu 50 di montaggio, le gomme sono arrivate
in 3 giorni con pagamento contrassegno, dot 4 mesi, per ora nulla da dire,poi vedremo.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Paso.
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:42:49



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
d'inverno la richiesta gomme moto cala quasi a zero per ragioni fermo stagionale e i commercianti snocciolano qualche offerta per vendere.. è lì che si fa fa l'affare, la prendi al prezzo più conveniente e la metti sullo scaffale per qualche mese, proprio come ho fatto io.. brindisi

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:50:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Difatti ho trovato un dot vecchio ben tassellato e provvedero' a metterlo sul kawa,addirittura negli anni 80 prendevo le gomme anni prima

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Proie
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:54:37



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Sito "gomma moto" Metzeler Roadtec z8 coppia Ant 120-70-17 post 190-55-17 prezzo totale per la coppia euro 211,50

Ho guardato questo sito, è davvero interessante! Anche se credo che dipenda dalle offerte, nel senso che certe gomme hanno prezzi poco più bassi del gommista; bisogna star lì a guardare di continuo e allora si può fare anche un'ottimo affare gira
Comunque al prossimo cambio gomme lo proverò, magari le porto a casa per tempo


Guarda, io per 30 anni per le gomme mi sono rivolto sempre allo stesso gommista (sia per la pista sia
per la strada) me negli ultimi tempi mi aveva rotto i maroni (sia come atteggiamento sia come prezzi)
quindi ho fatto il primo esperimento comprando le Conti sport attack 3 su internet e facendole montare
per sicuerezza al conce Ktm........le ho pagate 241 euro piu 50 di montaggio, le gomme sono arrivate
in 3 giorni con pagamento contrassegno, dot 4 mesi, per ora nulla da dire,poi vedremo.


Marco, dimenticavo, le S21 che mi ha regalato il conce all'atto dell'acquisto della moto ( che montero' al
prossimo cambio) sono state acquistate anche da loro sullo stesso sito, sono stati loro a consigliarmelo.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:56:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Marco, dimenticavo, le S21 che mi ha regalato il conce all'atto dell'acquisto della moto ( che montero' al
prossimo cambio) sono state acquistate anche da loro sullo stesso sito, sono stati loro a consigliarmelo.

Ma dai ?!?!?! sbalordito sbalordito questa è bella, la prima volta che sento una cosa del genere, anche perché in genere i conce non hanno prezzi così competitivi sulle gomme boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: martedì 24 aprile 2018 09:19:16


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Ciao a tutti, ho letto molto attentamente i vostri post e vi ringrazio perchè mi avete già fatto capire tante cose..
Ho una Yamaha YZF 600 Thundercat (che monta le 160/60 17 + 120/60 17) che uso veramente poco, diciamo meno di 4000km all'anno, prevalentemente per qualche giretto domenicale in coppia, tragitto casa/lavoro e cose del genere; non sono un gran smanettone, molto più "tourer" che "sport" per rimanere in tema, e cerco delle gomme che abbiano un buon grip (deve darmi fiducia, che già ne ho poca..) e che possibilmente durino negli anni, visto che le cambio perchè si induriscono e non certo perchè le finisco.
Cosa mi potete consigliare ?

Finora ho sempre montato le Pirelli Diablo ma stavo pensando di cambiare marca: ho letto parecchi pareri favorevoli sulle Z8, possono fare al caso mio oppure meglio indirizzare la scelta su qualche altro modello ?

PS: Marco.Triple anch'io sono di Vicenza ;) e anche per questo motivo ora provo a vedere il sito nikpneumatici che hanno consigliato.
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 09:25:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao Anche tu di Vicenza ?! Bene, ti aspettiamo al prossimo giro allora gira
Per le gomme, con le Z8 vai tranquillo che sono delle ottime gomme! Oppure anche le Bridgestone BT016 Pro che si trovano a prezzi interessanti! Ma a prescindere dal modello tutte le gomme dopo alcuni anni invecchiano boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: martedì 24 aprile 2018 09:56:00


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da simopate
Ciao a tutti, ho letto molto attentamente i vostri post e vi ringrazio perchè mi avete già fatto capire tante cose..
Ho una Yamaha YZF 600 Thundercat (che monta le 160/60 17 + 120/60 17) che uso veramente poco, diciamo meno di 4000km all'anno, prevalentemente per qualche giretto domenicale in coppia, tragitto casa/lavoro e cose del genere; non sono un gran smanettone, molto più "tourer" che "sport" per rimanere in tema, e cerco delle gomme che abbiano un buon grip (deve darmi fiducia, che già ne ho poca..) e che possibilmente durino negli anni, visto che le cambio perchè si induriscono e non certo perchè le finisco.
Cosa mi potete consigliare ?

Finora ho sempre montato le Pirelli Diablo ma stavo pensando di cambiare marca: ho letto parecchi pareri favorevoli sulle Z8, possono fare al caso mio oppure meglio indirizzare la scelta su qualche altro modello ?

PS: Marco.Triple anch'io sono di Vicenza ;) e anche per questo motivo ora provo a vedere il sito nikpneumatici che hanno consigliato.


Le Z8 sul sito gommamoto le danno a 189€ (da aggiungere il montaggio) brindisi
Sapete dirmi la differenza tra le Bridgestone S20 e S21 ?
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 11:42:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da simopate
Sapete dirmi la differenza tra le Bridgestone S20 e S21 ?

Le differenza tecniche ?! Boh, bisognerebbe cercare, comunque le S21 sono l'evoluzione delle S20, nate nel 2012 e poi evolute nelle S20 EVO; infine sono arrivate le S21 nel 2016. Hai trovato l'offertona?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: martedì 24 aprile 2018 12:03:51


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da simopate
Sapete dirmi la differenza tra le Bridgestone S20 e S21 ?

Le differenza tecniche ?! Boh, bisognerebbe cercare, comunque le S21 sono l'evoluzione delle S20, nate nel 2012 e poi evolute nelle S20 EVO; infine sono arrivate le S21 nel 2016. Hai trovato l'offertona?


L'unica offerta che ho trovato è quella relativa alle Z8 (e al momento anche la più probabile), purtroppo sul sito gommamoto le S21 e le Contiroadattack 3 non sono disponibili (dovrebbero arrivare nelle prossime settimane).
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 12:08:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Da quello che hai scritto sopra credo che con le Z8 sarai più che soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 aprile 2018 12:13:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ho la Z8 dall'inizio stagione e sono veramente tanto soddisfatto.
Ogni km sempre più fiducia, ne ho percorsi 1000 e sono veramente soddisfatto.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: martedì 24 aprile 2018 12:16:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ri ordinate oggi, dopo una parentesi di 3 treni di roadtech01. Alla fine le z8 le trovo ancora superiori. Col 190 dietro...290euro montate. Cciloro...


Una PX è per sempre
simopate
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:21:26


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Da quello che hai scritto sopra credo che con le Z8 sarai più che soddisfatto


Scusate la domanda che differenza c'è tra le Z8 "normali" e le Z8 M ?
Sul sito vedo che sono disponibili l'anteriore "M" e la posteriore "normale": è un problema se l'anteriore e la posteriore non sono "uguali" ?
simopate
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:29:57


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da simopate
Originariamente inviato da Marco.Triple
Da quello che hai scritto sopra credo che con le Z8 sarai più che soddisfatto


Scusate la domanda che differenza c'è tra le Z8 "normali" e le Z8 M ?
Sul sito vedo che sono disponibili l'anteriore "M" e la posteriore "normale": è un problema se l'anteriore e la posteriore non sono "uguali" ?


Da quello che ho trovato sembra che la versione "M" sia più nuova e prestante ma guardando sui vari siti di vendita pneumatici hanno prezzi anche inferiori della "prima versione".. mah!
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:37:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Onestamente non lo so, io ho sempre visto la versione "normale" boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:39:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La lettera sta a indicare che è un modello specifico dedicato a un modello di moto.

Dal sito Metzeler si legge.

Anteriore F 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL. Costruzione differente per maggiore stabilità. Honda CB650F
Anteriore E 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL. Differente profilo per maggiore maneggevolezza. Honda Integra NC700, NC700S,
NC700X.
Anteriore M 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL. Differente mescola per maggior tenuta sul bagnato. Tutti i brand, tutti i modelli.

Posteriore F 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL. Costruzione differente per maggiore stabilità. Honda CB650F
Posteriore C 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Tela per maggiore stabilità. Tutti i brand, tutti i modelli.
Posteriore M 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Mescola. Tutti i brand, tutti i modelli.
Posteriore O 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Mescola, Bi-Tela. Tutti i brand, tutti i modelli. Utilizzare il motore di ricerca Metzeler per le moto suggerite.
Posteriore M 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Mescola. Tutti i brand, tutti i modelli.
Posteriore O 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Mescola, Bi-Tela. Tutti i brand, tutti i modelli. Utilizzare il motore di ricerca Metzeler per le moto suggerite.
Posteriore C 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL. Bi-Tela per maggiore stabilità. BMW K 1600 GT/GTL.
Posteriore M 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL.Bi-Mescola. Tutti i brand, tutti i modelli.
Posteriore O 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL. Bi-Mescola, Bi-Tela. Tutti i brand, tutti i modelli. Utilizzare il motore di ricerca Metzeler per le moto suggerite.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
simopate
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:48:00


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
In realtà dal catalogo io ho trovato...
"Bi-Mescola al posteriore nelle versioni speciali (M) e (0) con 5 zone di tensionamento e tecnologia INTERACT™ che offrono ottime prestazioni sul bagnato nel segmento Sport Touring."
quindi credo che quelle senza la M o O siano monomescola.

Ora... bimescola o monomescola, cosa cambia?
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:58:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La Z8 è solo bimescola.

la versione O è quella bitela sviluppata per le pesanti tourer e sport touring quali BMW K 1600 GT e GTL, Honda VFR1200F e Triumph Trophy

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
simopate
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:01:59


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Sul sito indicato in precedenza ho trovato:
METZELER ROADTEC Z8 INTERACT (M)
120/60 ZR17 55W

METZELER ROADTEC Z8 INTERACT
160/60 ZR17 69W

quindi vado comunque tranquillo (anteriore "M" e posteriore "std")??
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.