Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 14:39:06



Iscritto: 11/11/2011
Luca berg

Ciao Luca, si ho ancora le Angel, visto il tempo per ora l'ho usata poco (2.500 km) , monto le Bridgestone S21 il 20 Aprile,ciao.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 14:40:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
...lo sospettavo cool ciao!

chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 14:44:54



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da luca_berg
per non fare nomi, Meante e Cauchioli?


No, vicenza da nikpneumatici, per non far nomid'oh!

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 14:48:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da paolo_53
No, vicenza da nikpneumatici, per non far nomid'oh!

Mai sentito Think proverò a guardare, in caso se hai un conto aperto passi tu a saldare poi ?!?! ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 14:56:19



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da paolo_53
No, vicenza da nikpneumatici, per non far nomid'oh!

Mai sentito Think proverò a guardare, in caso se hai un conto aperto passi tu a saldare poi ?!?! ha ha ha

Ops non trovo lasmiley giusta, potrebbe essere su suggerimenti forumha ha ha ha ha ha

Guarda nikpneumatici.it

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 14:56:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
chiedo: in un forum come questo fare nomi è concesso, vero?


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 14:57:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Certo che si può, a meno che uno non si faccia auto-pubblicità ma non è questo il caso.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 14:59:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque visto che a breve molti di voi cambieranno gomme, ve la butto lì: io sto usando con immensa soddisfazione le Continental ContiRoadAttack 3, se a qualcuno interessano delle gomme sport-Touring che sono molto sport e molto Touring le consiglio vivamente! L'unico dubbio che ancora ho è sulla durata, ma per questo spero di non dirvelo troppo presto ha ha ha P.S. Se poi qualcuno dovesse trovarsi male, io non so nulla Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 15:01:58



Iscritto: 11/11/2011
Luca Berg

Pero' devo ammettere che sulle Angel avevo dato un giudizio affrettato, dopo i primi 500 km ho imparato a sfruttarle e devo
dirti che non sono male, recentemente ho provato (su una Tuono) le Continental sport attack 3 e mi sono piaciute molto....
ma devo ancora rendermi conto di alcune cose dato che la Tuono e' una moto molto diversa dalla Ktm 1290 Gt.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
DrManetta
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 15:25:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Proie
Le bridgestone S21 sono gomme che consiglierei a chiunque.
Anteriore di riferimento assoluto, consumo accettabilissimo senza perdita di prestazione,si scaldano dopo due curve, secondo me valide anche
se non si e' troppo sportivi, personalmente ritengo che nel panorama attuale per un uso meta' turistico e meta' sportivo siano il miglior compromesso.

Grazie dell'esperienza. Avevo avuto informazioni simili. Vedremo... Le S20 di primo equipaggiamento sono state gomme oneste e soddisfacenti, quindi il modello superiore non può che essere migliore.

Originariamente inviato da Marco.Triple
Vediamo se indovino he he he tra i 320 e 350 eurini temo confuso

Primo prezzo proprio in quel range. Poi, perché cliente da anni, 300 le S21 e 305 le M7. Speravo di rimanere sotto i 290, invece...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paolo_53
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 15:27:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Io delle Angel gt sono più che soddisfatto.
Uso la moto da turismo anche in coppia ed è la prima volta che una gomma mi dura 9000 km senza rinunciare alla "tenuta".Con sportive varie sui 4000 e con altre turistiche circa 6000 km.
La trovo una gomma con un buon grip e che rende la moto anche maneggevole, insomma di quelle che ho provato fino ad ora la migliore.
Naturalmente per la mia moto e per come guido.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 15:49:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh certo, non tutte le moto rispondono allo stesso modo... Io per esempio ho provato le Angel GT sulla KTM 1290 GT e non mi sono piaciute troppo, non molto svelte e con il posteriore che non offriva un grip adeguato alla coppia taurina del twin austriaco... Invece l'anteriore mi ha trasmesso buone sensazioni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 16:02:23



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah beh certo, non tutte le moto rispondono allo stesso modo... Io per esempio ho provato le Angel GT sulla KTM 1290 GT e non mi sono piaciute troppo, non molto svelte e con il posteriore che non offriva un grip adeguato alla coppia taurina del twin austriaco... Invece l'anteriore mi ha trasmesso buone sensazioni.


Verissimo ogni moto/pilota ha la sua gomma che preferisce.
Sulla fz1 fazer , per esempio,ne ho avute diverse, ma una volta per risparmiare ho montato 016pro bridgestone.
Che per me sono risultate le migliori mai montate, la moto era diventata talmente "leggera" e maneevole che sembrava una 600, veramente fantastiche.
Unico problema la durata 3000 kmboh quindi non ho risparmiato più di tanto, ma divertito si, quello si capito?

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 16:14:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Le BT016 Pro le ho provate su un Tiger 1050, gomme da rapporto qualità/prezzo elevato, anche se nel complesso non è che mi abbiano lasciato il segno boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 06:31:51



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah beh certo, non tutte le moto rispondono allo stesso modo... Io per esempio ho provato le Angel GT sulla KTM 1290 GT e non mi sono piaciute troppo, non molto svelte e con il posteriore che non offriva un grip adeguato alla coppia taurina del twin austriaco... Invece l'anteriore mi ha trasmesso buone sensazioni.


Anche a me all'inizio non entusiasmavano.Per essere gomme con una connotazione
turistico sportiva non sono male.
E' anche vero che per ora non le ho usate andando proprio forte ma il ktm1290 gt ha tanta trazione
e guardando anche il consumo dopo 2.500 km non mi sembrano per niente male.

Poi c'e' di meglio ovviamente.

Io di gomme ne ho provate tantissime ma attualmente ritengo le Bridgestone S21 il migliore
compromesso nell'ambito delle gomme sport tourer,su quel genere devo ancora trovare
un anteriore del livello delle S21,

In futuro voglio ri-provare meglio e con piu' calma le Continental sport attack 3 .

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 08:20:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Io di gomme ne ho provate tantissime ma attualmente ritengo le Bridgestone S21 il migliore
compromesso nell'ambito delle gomme sport tourer,su quel genere devo ancora trovare
un anteriore del livello delle S21

Non sarebbero proprio gomme sport - Touring, ma solo sport o almeno è così che vengono classificate. Nella stessa fascia di Diablo Rosso 3, M7RR, SportAttack3, ecc...
è che il tuo concetto di turismo sportivo è fin troppo sportivo he he he
Ormai è troppo tardi per le Angel GT, se no mi sarebbe piaciuto riprovarle visto quanto hai detto boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: sabato 31 marzo 2018 07:08:27



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Io di gomme ne ho provate tantissime ma attualmente ritengo le Bridgestone S21 il migliore
compromesso nell'ambito delle gomme sport tourer,su quel genere devo ancora trovare
un anteriore del livello delle S21

Non sarebbero proprio gomme sport - Touring, ma solo sport o almeno è così che vengono classificate. Nella stessa fascia di Diablo Rosso 3, M7RR, SportAttack3, ecc...
è che il tuo concetto di turismo sportivo è fin troppo sportivo he he he
Ormai è troppo tardi per le Angel GT, se no mi sarebbe piaciuto riprovarle visto quanto hai detto boh


Vero, hai centrato il punto.

Oggi come oggi fanno gomme che io definisco sport tourer ( Mtrr-s21-conti sport attack 3) proprio perche'
hanno caratteristiche che molto si allontanano dalle vere gomme sport che hanno chilometraggi limitati.
Con queste nuove gomme (ultima generazione) si puo' realmente ottenere prestazioni molto performanti
e al tempo stesso utilizzarle per un bel granturismo con un connubio che unisce durata, prestazioni sul
bagnato, facilita' di entrata in temperatura dopo 2 curve ecc.ecc.

Queste gomme permettono chilometraggi molto interessanti anche sfruttandole parecchio ,cosa
impensabile per quelle che io ritengo vere gomme sport e che ho utilizzato spessissimo.

Con le S21 attuali montate su una Ktm 1290 Gt si possono fare da 3.800 km a 8.000 km dipende dal tipo
di utilizzo) io ai tempi della Multistrada con vere gomme sport non passavo mai i 2.000 km.

Questo vuol dire che le gomme rispetto a qualche anno fa' sono cambiate moltissimo ed e' per
questo che quelle che hai nominato le reputo sport tourer, a mio parere con vere gomme sport
montate su una Ktm 1290 gt pilotata da uno che realmente ci va in modo sportivo il consumo
non supera i 2.000 km.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: sabato 31 marzo 2018 11:12:45



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Io di gomme ne ho provate tantissime ma attualmente ritengo le Bridgestone S21 il migliore
compromesso nell'ambito delle gomme sport tourer,su quel genere devo ancora trovare
un anteriore del livello delle S21

Non sarebbero proprio gomme sport - Touring, ma solo sport o almeno è così che vengono classificate. Nella stessa fascia di Diablo Rosso 3, M7RR, SportAttack3, ecc...
è che il tuo concetto di turismo sportivo è fin troppo sportivo he he he
Ormai è troppo tardi per le Angel GT, se no mi sarebbe piaciuto riprovarle visto quanto hai detto boh


Vero, hai centrato il punto.

Oggi come oggi fanno gomme che io definisco sport tourer ( Mtrr-s21-conti sport attack 3) proprio perche'
hanno caratteristiche che molto si allontanano dalle vere gomme sport che hanno chilometraggi limitati.
Con queste nuove gomme (ultima generazione) si puo' realmente ottenere prestazioni molto performanti
e al tempo stesso utilizzarle per un bel granturismo con un connubio che unisce durata, prestazioni sul
bagnato, facilita' di entrata in temperatura dopo 2 curve ecc.ecc.

Queste gomme permettono chilometraggi molto interessanti anche sfruttandole parecchio ,cosa
impensabile per quelle che io ritengo vere gomme sport e che ho utilizzato spessissimo.

Con le S21 attuali montate su una Ktm 1290 Gt si possono fare da 3.800 km a 8.000 km dipende dal tipo
di utilizzo) io ai tempi della Multistrada con vere gomme sport non passavo mai i 2.000 km.

Questo vuol dire che le gomme rispetto a qualche anno fa' sono cambiate moltissimo ed e' per
questo che quelle che hai nominato le reputo sport tourer, a mio parere con vere gomme sport
montate su una Ktm 1290 gt pilotata da uno che realmente ci va in modo sportivo il consumo
non supera i 2.000 km.

azzarola con le BSB sul Multistrada 1000km all'anteriore ...... tutto a codice naturalmente vabbè meglio rimuovere è andata bene
Marco.Triple
Inviato: sabato 31 marzo 2018 11:37:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero Proie, diciamo che la forbice tra sport tourer e sport si è assottigliata molto. L'anno scorso il nostro amico Omar con le M7RR ha percorso sui 7000 km circa e qualche km sportivo lo facciamo insomma he he he ma tant'è che basta pensare a che evoluzione hanno fatto le gomme trail per le maxi enduro !!! Prima di tirargli il collo ah voglia !!! E se non stai sempre a scannarle arrivi a 10 mila km al posteriore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: sabato 31 marzo 2018 11:37:26



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Io di gomme ne ho provate tantissime ma attualmente ritengo le Bridgestone S21 il migliore
compromesso nell'ambito delle gomme sport tourer,su quel genere devo ancora trovare
un anteriore del livello delle S21

Non sarebbero proprio gomme sport - Touring, ma solo sport o almeno è così che vengono classificate. Nella stessa fascia di Diablo Rosso 3, M7RR, SportAttack3, ecc...
è che il tuo concetto di turismo sportivo è fin troppo sportivo he he he
Ormai è troppo tardi per le Angel GT, se no mi sarebbe piaciuto riprovarle visto quanto hai detto boh


Vero, hai centrato il punto.

Oggi come oggi fanno gomme che io definisco sport tourer ( Mtrr-s21-conti sport attack 3) proprio perche'
hanno caratteristiche che molto si allontanano dalle vere gomme sport che hanno chilometraggi limitati.
Con queste nuove gomme (ultima generazione) si puo' realmente ottenere prestazioni molto performanti
e al tempo stesso utilizzarle per un bel granturismo con un connubio che unisce durata, prestazioni sul
bagnato, facilita' di entrata in temperatura dopo 2 curve ecc.ecc.

Queste gomme permettono chilometraggi molto interessanti anche sfruttandole parecchio ,cosa
impensabile per quelle che io ritengo vere gomme sport e che ho utilizzato spessissimo.

Con le S21 attuali montate su una Ktm 1290 Gt si possono fare da 3.800 km a 8.000 km dipende dal tipo
di utilizzo) io ai tempi della Multistrada con vere gomme sport non passavo mai i 2.000 km.

Questo vuol dire che le gomme rispetto a qualche anno fa' sono cambiate moltissimo ed e' per
questo che quelle che hai nominato le reputo sport tourer, a mio parere con vere gomme sport
montate su una Ktm 1290 gt pilotata da uno che realmente ci va in modo sportivo il consumo
non supera i 2.000 km.

azzarola con le BSB sul Multistrada 1000km all'anteriore ...... tutto a codice naturalmente vabbè meglio rimuovere è andata bene


Eh si......meglio rimuovere, pensa che una decina di anni fa (Ducati 1198) ho provato a girare
per strada con delle slick intagliate a mano....meno male che adesso siamo diventati bravi e fluidi:):)

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.